Come costruire un buon rapporto tra padre e figlia

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
5 Segnali Di Una Famiglia Tossica
Video: 5 Segnali Di Una Famiglia Tossica

Contenuto

Non è mai troppo per parlare dell'importanza di una buona relazione tra padre e figlia. Le ragazze che hanno uno stretto rapporto con il padre tendono ad avere successo accademico e carriera, hanno relazioni d'amore positive e sono autosufficienti. Hanno meno probabilità di sviluppare disordini alimentari, depressione e ansia. Ci sono alcuni passaggi che un genitore deve prendere per creare un legame con la figlia per aiutarla ad avere una transizione graduale tra l'infanzia e l'età adulta.


indicazioni

I genitori che trascorrono del tempo con le loro figlie aumentano la loro felicità e autostima (Getty Images)
  1. Inizia presto Puoi costruire un legame con tua figlia dal giorno in cui è stata portata dall'ospedale a casa tua. Anche quando è ancora piccola, la sua presenza la aiuterà a diventare familiare e ad avere sentimenti di amore incondizionato. Prenditi cura del tuo bambino. Cambiare pannolini, prendersi cura di lei quando si sveglia nel cuore della notte, darle da mangiare e giocare insieme sono alcuni modi per essere coinvolti.

  2. Sii un buon esempio. Tratta bene sua madre, anche se sei separato. È importante che tua figlia veda che un uomo si comporta in modo rispettoso e gentile con una donna. In questo modo, avrà la nozione di una dinamica salutare tra le coppie.

  3. Fare attività insieme. Dare credito alle cose che piace a tua figlia accompagnandola in eventi e attività che le piacciono come giochi, film o una divertente giornata. Se le piace leggere, leggere con o con lei. Sii aperto ad insegnarle le attività che ti piacciono. Porta tua figlia a giocare o insegnale a sciare o pescare.


  4. Mostra interesse per la scuola e la vita sociale di tua figlia. Aiutala a fare i compiti e chiedi com'era la sua giornata. Cerca di incontrare i suoi amici e chiamali per nome.

  5. Per costruire l'autostima di tua figlia, lodala quando ottieni buoni voti, vinci un concorso o quando sei orgoglioso di qualche risultato che ha ottenuto. Avere sempre un atteggiamento positivo e motivante

  6. Esprimi le tue emozioni. Dì regolarmente a tua figlia che la ami e sei orgoglioso di lei. È importante che lei senta di avere la sua approvazione.

  7. Evita di fare critiche inutili, anche scherzosamente. Alcuni genitori usano il loro senso dell'umorismo per deviare situazioni scomode o come un modo per insegnare una lezione. Questo comportamento può rendere il bambino confuso e tua figlia potrebbe non capire che stai scherzando. Sii diretto Rimproverala se si comporta male, ma non criticare la sua personalità come individuo. Non criticare mai la tua reputazione a scuola o il tuo aspetto, in quanto questo argomento è particolarmente delicato per le ragazze.


  8. Continua ad essere affettuoso. Mentre le ragazze crescono, il grado di affetto tra loro e il padre tende a cambiare o addirittura a diminuire. Mentre inizia a maturare e diventare donna, continua ad essere affettuosa: abbracciala, coccola le sue spalle e bacia la sua fronte.

I copricapi di danza del ventre conitono in un tipo di ciarpa o bandana che i adatta alla fronte con una orta di abbellimento lucido. La decorazione può eere emplice con perline o gioielli lucent...

Acqua nel cervello dei cani

Louise Ward

Novembre 2024

La preenza di acqua nel cervello dei cani è anche nota come idrocefalo. La condizione è un'epanione anormale o dilatazione del itema ventricolare a caua del volume in ecceo di liquido pi...

Scelta Dell’Editore