Contenuto
Mentre il tempo si riscalda e l'anno scolastico giunge al termine, il pensiero dei bambini si trasforma in campi per pigiama e feste. Dare ai tuoi avventurieri cortile un posto speciale per campeggiare con questa tenda casa leggera e facile da montare. Il telaio è realizzato in legno e hardware ordinario, mentre la copertura è un foglio o una coperta lavabile. Completa l'intero progetto in pochissimo tempo utilizzando solo strumenti di base e la tenda completata può essere smontata in pochi minuti per essere salvata.
indicazioni
Una semplice tenda nel bosco (immagine del sito tenda di Mike & Valerie Miller da Fotolia.com)-
Taglia una tavola di 2,40 m per 5 cm per 10 cm in due pezzi uguali di 1,20 m di lunghezza.
-
Usa un lungo righello per misurare e segnare il centro a ciascuna estremità della faccia larga di ogni tavola e tracciare una linea lungo l'intera lunghezza del tabellone.
-
Utilizzare una sega circolare o sega circolare per dividere le tavole a metà lungo la linea per fare quattro 5 cm per 5 cm per 1,20 m pezzi (la dimensione effettiva della scheda sarà più vicino a 4 cm per 4,5 cm) .
-
Utilizzare la carta vetrata per levigare i bordi ruvidi.
-
Praticare fori attraverso il legno completamente sui lati larghi di ciascuna delle quattro tavole 2,5 cm da ciascuna estremità (per due fori in ogni pezzo).
-
Infilare un dado (seguito da una rondella) su ciascuna estremità di tutte le barre filettate finché non si trovano a 10 cm dalle punte. Lasciare temporaneamente due barre laterali.
-
Inserire un'asta filettata nel foro su un'estremità di una delle schede finché il legno tocca la rondella e il dado. Inserire una seconda rondella dopo l'asse, un'altra tavola, una terza rondella e il dado ad alette in quella sequenza.
-
Ripeti il passaggio precedente sull'altra estremità della stessa barra filettata in modo da avere due schede (separate l'una dall'altra e le noci dalle rondelle) a ciascuna estremità di una barra.
-
Posizionare il telaio rialzato assemblato separando le schede alle estremità libere per formare i piedi. Dovrebbe sembrare un'oscillazione, con le assi che servono con i piedi e la barra infilata come l'incrocio tra di loro.
-
Inserire le altre due barre filettate (una su ciascun lato) nei fori inferiori di ogni coppia di piedi nello stesso modo in cui è stata montata la barra superiore nei punti 6 e 7.
-
Regola la larghezza dei piedi per aprire lo spazio all'interno del fondo della tenda e quindi stringere i dadi ei dadi delle farfalle.
-
Martellare i pali della tenda sul pavimento in ogni angolo (accanto a dove le barre filettate incontrano i piedini di legno) e legare la struttura con uno spesso spago per mantenere tutti i pezzi saldamente nella posizione corretta.
suggerimenti
- Getta un foglio o una coperta sul telaio e legalo alle barre filettate inferiori. Cucire nastri ad ogni angolo per legare più facilmente. È inoltre possibile acquistare circa 3 m di tessuto 1,50 m di larghezza da utilizzare come copertura.
- Conservare la tenda svitando i dadi e rimuovendo i piedini dalle barre filettate. Rimetti i dadi e le rondelle nelle barre mentre riponi la tenda in modo da non perderli.
- Per tamponare le barre filettate e renderle più sicure per i bambini, mettete dei gommapiuma (per i tubi) attorno a loro tra i piedi.
Cosa ti serve
- Tavola di pino 5 cm per 10 cm per 2,40 m
- Sega circolare o da tavolo
- Righello di 1,50 m
- carta vetrata
- trapano
- Punta da 11 mm
- 3 barre di filo d'acciaio di 9 mm di diametro per 1,50 m di lunghezza
- 6 rondelle e rondelle da 9 mm
- 6 dadi a farfalla da 9 mm
- 6 rondelle aggiuntive della stessa misura
- 4 paletti in plastica pesante per tende
- Barbell spesso