Contenuto
I mulini a vento sono una parte essenziale della vita nei Paesi Bassi perché è un paese con molte terre sotto il livello del mare. Storicamente, gli olandesi hanno usato i mulini a vento per pompare l'acqua nelle piantagioni più lontane e macinare il grano dopo la raccolta. I mulini venivano quindi utilizzati nella produzione di energia per segherie e cartiere. Attualmente, il paesaggio nei Paesi Bassi è ancora occupato dai mulini che sono stati conservati e che in alcuni casi sono ancora in uso.
indicazioni
Mulino a vento tradizionale olandese (Immagine del mulino a vento olandese di Jan Zoetekouw da Fotolia.com)-
Disegna un poligono che misura 11,5 cm in alto, 15 cm in basso e 25 cm in entrambi i lati. Quindi tagliare il modello. Smontare il cartone grande in modo che diventi un pezzo piatto di cartone. Metti il modello sulla scatola e traccia sei forme identiche. Questi saranno i lati del mulino a vento.
Disegna un esagono con 15 cm di lato sul cartone. Taglia l'esagono come sarà la piattaforma fino alla cima del mulino.
Disegna una X sul cartone con ciascun braccio della X di 20 cm di lunghezza e 2,5 cm di larghezza. Misura 2,5 cm dal centro della X e disegna un quadrato attorno al centro. Questo sarà il punto cardine per le braccia. Ritagliati come un unico pezzo entrambi i disegni: le X braccia e il quadrato al centro.
-
Montare il corpo del mulino. Metti un lato del cartone vicino all'altro, con il lato più corto rivolto verso l'alto e fissalo all'interno. Il nastro deve essere posizionato verticalmente lungo il punto in cui le due parti si incontrano, dall'alto verso il basso. I lati dovrebbero essere leggermente inclinati per stare insieme. Ripeti il processo con le altre pareti per creare una torre esagonale. Mettilo in posizione verticale per assicurarti che sia piatto e tagliare secondo le necessità. Appoggia la piattaforma esagonale a testa in giù e incollala in posizione.
-
Girare la piccola scatola di cartone in modo che la base sia chiusa. Misura 10 cm in giù dalla cima e crea una linea orizzontale su ciascun lato. Quindi tagliare in linea. Misura 1,8 cm verso il basso dall'estremità chiusa della scatola e contrassegna questo punto con una piccola X su un lato. Ripeti il processo sul lato opposto.
Forare le due X con le forbici e aumentare questi fori in modo che la paglia possa essere facilmente inserita e ruotata. Quindi disegna una X nel quadrato all'interno della grande X. Praticare un foro al centro e sollevarlo in modo che la paglia si adatti comodamente.
-
Taglia quattro rettangoli dal secondo foglio di carta. Ogni rettangolo dovrebbe misurare 15 cm di lunghezza per 3,8 di larghezza. Misura il lato più corto del rettangolo e fai un segno ogni 6 mm per dividerlo in terzi. Centra il primo rettangolo lungo il terzo medio sopra uno dei bracci della grande X. Il rettangolo deve essere posizionato all'estremità del braccio, lontano dal centro. Incollalo e ripeti la procedura per gli altri tre rettangoli e braccia.
Inserire la cannuccia attraverso il centro delle braccia e incollarla in posizione. Quindi inserire l'altro lato della cannuccia attraverso i due fori nella piccola scatola nella parte superiore del mulino a vento. Non attaccare la paglia, altrimenti il mulino non gira. Spingerlo a sufficienza per essere visibile sull'altro lato e inserire l'estremità vuota della cannuccia nel tappo di gomma per bilanciare il peso dei bracci della smerigliatrice. Attaccare il tappo e regolare la cannuccia per consentire alle braccia di ruotare liberamente. Finisci di dipingere il mulino.
suggerimenti
- Il mulino può essere verniciato prima o dopo la sua costruzione. Molti hanno una base bianca e un singolo colore da sottolineare. Aggiungi porte e finestre con vernice marrone.
Cosa ti serve
- 2 fogli di carta bianca 22 x 28 cm
- Grande scatola di cartone
- righello
- matita
- forbici
- Nastro adesivo
- colla
- Piccola scatola di cartone
- paglia
- Tappo di gomma per un contagocce
- Vernice bianca
- Inchiostri colorati
- Inchiostro marrone