Contenuto
Le lastre di cemento incrinate possono causare danni significativi a una casa, consentendo l'ingresso di umidità e insetti. Questo può causare muffe e creare più distruzione della sola crepa originale. Puoi correggerlo da solo e prevenirne la progressione con gli adesivi appropriati. Una volta riparato, il crack non sarà più un problema e un rinforzo preverrà i futuri inconvenienti.
indicazioni
Crepe nel calcestruzzo possono danneggiare una casa (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Installare i punti di iniezione nelle fessure ogni 2,5 cm di spazio, pari allo spessore della lastra da iniettare. Premere le parti nella fessura. Permettono di applicare facilmente l'adesivo sul fondo in cemento.
-
Applicare una pasta epossidica adesiva sulla fessura con una spatola in modo che abbia uno spessore di circa 6 mm ei punti di iniezione siano fissati nella giusta posizione. Lasciare asciugare per 45 minuti.
-
Applicare la schiuma di poliuretano ad ogni punto di iniezione con la siringa fornita con il prodotto. Inizia dal punto più basso. Questa schiuma è ideale per le lastre alte in quanto si asciuga rapidamente e non perde fessure quando si espande quando si asciuga.
-
Rimuovere i punti di iniezione dalla lastra picchiettandoli con un martello per allentarli.
Cosa ti serve
- Punti di iniezione
- Colla adesiva epossidica
- Spatola smaltata
- Schiuma poliuretanica con siringa
- martello