Contenuto
Quando audio e video televisivi non corrispondono come dovrebbero, si dice che sono "fuori sincrono". Ci sono diversi motivi per questo. A volte il segnale trasmesso con una stazione televisiva entra in desincronizzazione audio e video. Sebbene raro, nel caso in cui si verifichi, non c'è nulla che possa essere fatto, perché il problema non è nell'apparato. Tuttavia, ci sono alcune funzionalità per cercare di risolvere questa mancanza di sincronizzazione in altre circostanze.
indicazioni
-
Assicurarsi che il cavo coassiale collegato al retro del televisore sia fissato saldamente e saldamente. Se si utilizza un ricevitore via cavo o un'antenna per ricevere segnali TV, se il cavo coassiale che collega questi dispositivi al televisore è mal collegato al televisore, ciò potrebbe causare la sincronizzazione audio e video.
-
Cambia il canale, per vedere se il problema si verifica con tutti o solo uno. Se l'audio e il video non sono sincronizzati su un particolare canale, il problema è con il provider della TV via cavo, non con l'installazione.
-
Assicurarsi che l'altra apparecchiatura che si sta tentando di utilizzare con il televisore sia ben collegata. Se il suono e l'immagine dei dispositivi DVD, Blu-Ray o dei videogiochi non sono sincronizzati, assicurarsi che i cavi audio e video che collegano i dispositivi siano collegati saldamente. Se non lo sono, ciò potrebbe causare una mancanza di sincronizzazione.
-
Disabilitare la modalità "Gioco" del televisore. La maggior parte dei modelli attuali di TV al plasma hanno questa opzione, che regola l'audio e il video per rimuovere i ritardi che potrebbero verificarsi durante i videogiochi. Se questa opzione è attiva quando si guarda la TV, il suono e l'immagine potrebbero non essere intenzionali. Utilizzare il telecomando per accedere al menu principale del televisore e disabilitare la modalità "Gioco".