Contenuto
Un taglio di capelli a strati dà corpo e stile ai tuoi capelli. Gli strati possono anche bilanciare una faccia rotonda o allungata dandogli più definizione. Questo taglio è solitamente associato a immagini più moderne, poiché i tagli più discreti tendono ad essere associati a un aspetto tradizionale o insipido. I livelli possono essere aggiunti a qualsiasi lunghezza di capelli, da breve a oltre. Se hai i capelli corti, è relativamente semplice aggiungere dei livelli. Puoi anche scegliere di andare da un parrucchiere professionista.
indicazioni
Il taglio di capelli a strati conferisce un aspetto più moderno al viso (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)-
Bagnati accuratamente i capelli. I capelli sono più maneggevoli quando sono bagnati, facilitando il taglio.
-
Dividi i tuoi capelli dove normalmente lo fai e raddrizzalo.
-
Con le forbici professionali per capelli, taglia i capelli alla stessa lunghezza. Le comuni forbici non sono abbastanza affilate per tagliare i capelli con precisione. Il mancato utilizzo di forbici professionali potrebbe danneggiare i capelli.
-
Dividi i tuoi capelli in tre parti.Lo strato inferiore sarà più vicino al tuo collo. La parte superiore sarà i capelli che si trovano sulla parte superiore della testa e intorno al viso.
-
Lascia la sezione inferiore così com'è. Come hai già tagliato tutti i tuoi capelli, puoi lasciare questa sezione così com'è, sarà lo strato più lungo.
-
Taglia la sezione centrale dei tuoi capelli da 1,5 a 2,5 cm più corta rispetto allo strato inferiore. Evita gli strati irregolari lanciando i capelli in modo che siano perpendicolari alla tua testa prima di tagliarli. Tieni saldamente i capelli tra le dita per allinearli in modo uniforme mentre lo tagli.
-
Prendi la parte superiore dei capelli e tagliala da 1,5 a 2,5 cm più piccola della sezione media. Per i capelli corti, gli strati superiori di solito cadono sugli occhi o sulle guance.
suggerimenti
- Chiedi l'aiuto di un amico se non riesci a raggiungere la parte posteriore dei tuoi capelli.
avvertimento
- Evita di tagliare troppo presto. Puoi sempre tagliare più tardi se vuoi strati più corti.
Cosa ti serve
- Forbici professionali per capelli
- spazzola per capelli