Contenuto
Utilizzare la lama di una sega metallica per tagliare il rame è l'opzione migliore se non si dispone di una smerigliatrice. La lama di questa sega è uno strumento utile per lavori di piccole dimensioni, come il taglio di fili di rame o tubi per lavori di tubazioni. La lama è un utensile da taglio in metallo flessibile che si inserisce nel telaio della sega. Puoi usarlo per tagliare linee curve o dritte. Non è solo buono per il rame; Puoi tagliare qualsiasi tipo di metallo con esso.
indicazioni
La lama di una sega metallica è uno strumento utile per il taglio di piccoli metalli (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Segna una linea sul rame che hai tagliato usando un righello e una penna. Servirà da guida per il taglio del rame.
-
Assicurarsi che le lame siano nella posizione corretta. La parte finale del cavo e l'altra estremità devono trovarsi a una distanza di poco più di 30 cm se si utilizza una lama da 30 cm. Altrimenti, regola i supporti anteriore e posteriore della lama in modo che i perni siano allineati al telaio.
-
Inserire il rame tra le facce dell'argano da tavolo. Stringere l'argano in modo che il rame sia sicuro.
-
Tenere il cavo della sega e iniziare a far scorrere la lama lungo la linea tracciata. Effettuare lunghi movimenti con la lama per evitare vibrazioni.
-
Metti qualche goccia di olio sulla lama se si blocca, o se hai difficoltà a passarlo sul metallo.
suggerimenti
- Indossare guanti robusti che proteggano le dita dai tagli.
Cosa ti serve
- Lama da sega di 30 cm con 9 denti per centimetro
- Pennarello
- righello
- Verricello da banco
- olio
- guanti