Contenuto
Se vuoi disperatamente tagliare la frangia, o se non hai la frangia e ne vuoi una, ma non hai le forbici da parrucchiere, puoi usare una lama di rasoio per creare una striscia laterale. Può essere diviso a lato o diviso a metà, per rimanere su entrambi i lati del viso. Usare un rasoio per tagliare i capelli richiede che tu pratichi l'atto di frantumazione invece di tagliare come faresti con un paio di forbici.
indicazioni
La frangia può essere più corta dell'altezza del sopracciglio o più lunga (Christopher Robbins / Digital Vision / Getty Images)-
Usa una spazzola rotonda per levigare i capelli bagnati sul davanti mentre lo asciughi. Premilo contro la tua fronte in modo che i tuoi capelli siano sopra il pennello. Mentre si asciuga, tirare la spazzola verso il basso e poi verso il lato bene alla fine, in modo che i capelli siano drenati sul viso da un lato. Questo darà un aspetto marginale laterale.
-
Segna la faccia dell'altezza della frangia che desideri. Per le frange laterali, una lunghezza adeguata è all'altezza degli occhi o anche sopra gli zigomi. Usa una penna per fare un punto sul viso nel momento in cui scegli.
-
Pettina i capelli davanti in due o tre fili. Prendi la lama di rasoio nella mano dominante e reggi lo stoppino con l'altra. Tieni i capelli tra le dita all'altezza che vuoi tagliare.
-
Taglia i fili facendo scorrere la lama in un movimento verso il basso contro i capelli. Fai un taglio graduale muovendolo sempre più in basso mentre le dita si allontanano dalla lama, tagliando la frangia ad un certo punto.
-
Continua a far passare la lama attraverso gli stoppini. Se si desidera la frangia su un lato, spostarlo nella stessa direzione andando al punto segnato. Se si desidera utilizzare la frangia laterale per entrambi i lati, eseguire un taglio diritto. Dividete i capelli in ciocche al centro e segnate un'altezza uguale su entrambi i lati.
suggerimenti
- Taglia la frangia laterale davanti allo specchio.
- Tenere i fili lontani dal viso mentre la lama passa, in modo da non ferire il viso.
Cosa ti serve
- Spazzola rotonda
- Asciugacapelli
- penna
- pettine