Come tagliare tubi in acciaio inossidabile dritti

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Sgolare un tubo senza sgola tubi ecco come fare - How to Notch Tubes Without a Tube Notcher
Video: Sgolare un tubo senza sgola tubi ecco come fare - How to Notch Tubes Without a Tube Notcher

Contenuto

Quando si taglia un tubo di acciaio inossidabile, assicurarsi che le estremità del tubo siano fissate. Se il taglio è piegato, l'estremità tagliata non si adatta correttamente alla connessione o non si adatta a un'altra tubazione o guarnizione. Gli strumenti necessari per realizzare un taglio dritto in un tubo di acciaio inossidabile sono relativamente semplici, facili da trovare e poco costosi. La scelta dello strumento giusto per tagliare perfettamente la marcatura di tutto è essenziale per garantire che il taglio sia vicino.


indicazioni

Quando si taglia un tubo di acciaio inossidabile, assicurarsi che le estremità del tubo siano (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

    Come tagliare tubi in acciaio inossidabile dritti

  1. Misurare la lunghezza del tubo richiesta con il metro e segnare la lunghezza richiesta per il taglio usando il pennarello indelebile.

  2. Posizionare la lunghezza marcata del tubo sulla morsa. Spostare delicatamente la lunghezza contrassegnata di 30,4 cm dall'estremità della morsa e ruotare la manovella in senso orario per fissare il tubo.

  3. Piega il foglio di carta in una striscia larga 5 cm per 27.9 di lunghezza.

  4. Allineare il lato della carta piegata con la lunghezza segnata sul tubo. Avvolgere il tubo con la carta e afferrare i bordi della carta. Quando i bordi della carta sono vicini, la linea della carta è diritta.


  5. Passare il pennarello indelebile avvolto attorno al bordo della carta, facendo una linea retta attorno al tubo. Quindi rimuovere la carta dal tubo.

  6. Inserire il disco da taglio abrasivo 0.032 nella smerigliatrice da 10,1 cm.

  7. Indossare gli occhiali e le maschere di protezione e anche i guanti di pelle.

  8. Tagliare 0,66 cm dalla circonferenza del tubo di acciaio inossidabile premendo lentamente i dischi da taglio nella marcatura.

  9. Allentare il tricheco, ruotare il tubo in un ciclo di 0,66 cm e stringere di nuovo lo strumento. Continua a tagliare il tubo.

  10. Sostituire il disco da taglio abrasivo quando la linea di taglio è consumata o il disco è stato ridotto a circa il 60% delle sue dimensioni originali.

  11. Completare il processo di taglio e lasciare il macinino in posizione. Passare la lima semicircolare dei denti fini all'interno e all'esterno del tubo per tagliare le sbavature causate dalla procedura di taglio del tubo.


Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • Pennarello indelebile
  • tricheco
  • Foglio di 20,3 cm per 29,9
  • goggle
  • Mascara di protezione
  • Guanti in pelle
  • Dischi abrasivi da taglio 0,032
  • Smerigliatrice da 10,1 cm
  • File mezzotondo a denti fini

Le macchie nere negli occhi del tuo cucciolo poono eere normali e non dannoe, poono cauare problemi nel tempo o eere egno di una malattia come il cancro. Ci ono alcune coe da notare che poono aiutarti...

Una toe penetrante e peritente è olitamente cauata da un ecceo di catarro che irrita e infiamma il itema repiratorio. La repirazione diventa un'attività doloroa, poiché le difee nat...

Aspetto