Contenuto
Quando si taglia un tubo di acciaio inossidabile, assicurarsi che le estremità del tubo siano fissate. Se il taglio è piegato, l'estremità tagliata non si adatta correttamente alla connessione o non si adatta a un'altra tubazione o guarnizione. Gli strumenti necessari per realizzare un taglio dritto in un tubo di acciaio inossidabile sono relativamente semplici, facili da trovare e poco costosi. La scelta dello strumento giusto per tagliare perfettamente la marcatura di tutto è essenziale per garantire che il taglio sia vicino.
indicazioni
Quando si taglia un tubo di acciaio inossidabile, assicurarsi che le estremità del tubo siano (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Misurare la lunghezza del tubo richiesta con il metro e segnare la lunghezza richiesta per il taglio usando il pennarello indelebile.
-
Posizionare la lunghezza marcata del tubo sulla morsa. Spostare delicatamente la lunghezza contrassegnata di 30,4 cm dall'estremità della morsa e ruotare la manovella in senso orario per fissare il tubo.
-
Piega il foglio di carta in una striscia larga 5 cm per 27.9 di lunghezza.
-
Allineare il lato della carta piegata con la lunghezza segnata sul tubo. Avvolgere il tubo con la carta e afferrare i bordi della carta. Quando i bordi della carta sono vicini, la linea della carta è diritta.
-
Passare il pennarello indelebile avvolto attorno al bordo della carta, facendo una linea retta attorno al tubo. Quindi rimuovere la carta dal tubo.
-
Inserire il disco da taglio abrasivo 0.032 nella smerigliatrice da 10,1 cm.
-
Indossare gli occhiali e le maschere di protezione e anche i guanti di pelle.
-
Tagliare 0,66 cm dalla circonferenza del tubo di acciaio inossidabile premendo lentamente i dischi da taglio nella marcatura.
-
Allentare il tricheco, ruotare il tubo in un ciclo di 0,66 cm e stringere di nuovo lo strumento. Continua a tagliare il tubo.
-
Sostituire il disco da taglio abrasivo quando la linea di taglio è consumata o il disco è stato ridotto a circa il 60% delle sue dimensioni originali.
-
Completare il processo di taglio e lasciare il macinino in posizione. Passare la lima semicircolare dei denti fini all'interno e all'esterno del tubo per tagliare le sbavature causate dalla procedura di taglio del tubo.
Come tagliare tubi in acciaio inossidabile dritti
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- Pennarello indelebile
- tricheco
- Foglio di 20,3 cm per 29,9
- goggle
- Mascara di protezione
- Guanti in pelle
- Dischi abrasivi da taglio 0,032
- Smerigliatrice da 10,1 cm
- File mezzotondo a denti fini