Contenuto
I trattori Ford utilizzano sistemi idraulici che aiutano a sollevare, abbassare o spostare vari ascensori, caricatori e attrezzi per movimento terra. Tutti i trattori Ford hanno gli stessi componenti idraulici: pompa, serbatoio, filtro ad alta pressione, tubi flessibili, raccordi e pistoni idraulici. Avere "sistemi idraulici incorporati" significa che un problema operativo con uno qualsiasi dei componenti interesserà tutti i sistemi. È importante conoscere queste parti vitali del sistema idraulico del trattore Ford quando si cerca di risolvere i problemi.
Controlli
Se i controlli sono lenti, controllare tutti i collegamenti e le valvole di controllo che lo azionano. Verificare che tutte le valvole di apertura e chiusura all'interno del sistema siano completamente innestate. Le valvole lente indicano che il liquido non raggiunge il sistema e non risponderà ai controlli ricevuti. Tutte le valvole devono essere posizionate correttamente con collegamenti e dadi stretti. Il cablaggio diretto o gli attuatori motorizzati azionano le valvole, a seconda del modello di trattore Ford. Verificare che i cavi siano ben serrati e che i motori soddisfino le specifiche.
Fluido
Se il sistema necessita di rifornimento costante di fluido o se si trovano pozzanghere di fluido intorno al trattore, controllare tutti i collegamenti collegati alla pompa, al serbatoio, all'alloggiamento del filtro, ai tubi e ai pistoni. Verificare la presenza di perdite attraverso i fori nei tubi di gomma. I tubi possono perdere una grande quantità di fluido attraverso piccoli fori sotto pressione. Non riparare, ma sostituire i tubi flessibili ad alta pressione danneggiati.
Il tappo di scarico del serbatoio deve essere stretto. Esaminare tutte le guarnizioni sul gruppo pompa per possibili perdite e serrare, riparare o sostituire, se necessario.
Vibrazione
Se il vostro trattore Ford vibra molto durante l'utilizzo dell'impianto idraulico, controllate tutte le pinze e le cunei. Controllali intorno e stringi tutte le clip e gli spessori in plastica e acciaio inossidabile. Controllare sempre questi morsetti quando il sistema è sotto pressione. Quando il sistema non funziona, gli spessori o i morsetti allentati non sono visibili.
Energia
Se il sistema idraulico appare fragile e non si muove correttamente, controllare la pompa e la pressione del fluido. Esaminare l'alimentazione della pompa idraulica e la cinghia di trasmissione per assicurarsi che entrambe rientrino nelle specifiche. Le pompe non raggiungeranno la piena pressione con una cinghia fuori punto. Controllare il serbatoio e aggiungere il liquido ai livelli corretti. Non riempire eccessivamente. I sistemi idraulici funzionano meglio con livelli di fluido esatti. Più fluido non significherà più potenza. Sostituire il filtro regolarmente per evitare problemi di contaminazione accumulata. Se il filtro è sporco o ostruito, impedirà al fluido di fluire liberamente dal serbatoio della pompa e tornare. Controllare i pistoni idraulici. Qualsiasi cavità o usura può impedire l'avvio dei pistoni e non muoversi liberamente quando sono pressurizzati.