Contenuto
La vitamina B6 è vitale nella produzione di globuli rossi e può aiutare a prevenire attacchi di cuore e anche alcuni difetti di nascita. Insieme ad altre vitamine del complesso B, elabora gli amminoacidi nel corpo. Viene anche usato con altre vitamine del gruppo B per trattare il mal di schiena cronico.
La vitamina B6 è vitale nella produzione di globuli rossi (Chad Baker / Photodisc / Getty Images)
fatti
Il dolore neuropatico o nervoso colpisce circa 86 milioni di persone negli Stati Uniti ogni anno. Sebbene alcuni casi di dolore cronico possano essere alleviati da anticonvulsivanti e analgesici diversi, altri casi non ne sono influenzati. All'inizio del 2003, uno studio del Dr. Xuejun Song (vedi "Ricerca") e pubblicato dalla American Physiological Society ha mostrato che un regime di vitamina B può portare sollievo per il dolore cronico legato ai nervi in meno un'ora
cause
Il dolore nervoso può derivare da movimenti irregolari, pressione o stress, così come il diabete o la chirurgia. Si verifica quando le fibre nervose sono ferite e iniziano a trasmettere i segnali sbagliati ad altri centri di dolore interni.
ricerca
Il dottor Xuejun Song, un accademico del Parker University Research Institute di Dallas, ha testato le vitamine B1, B6 e B12 su topi da laboratorio i cui nervi lombari sono stati compressi per imitare il mal di schiena negli esseri umani. Si aspettava una riduzione del dolore in poche settimane o mesi. Invece, le vitamine hanno ridotto il dolore entro 30-60 minuti, con un effetto che dura fino a 12 ore.
Anche se è stato dimostrato che la vitamina B6 allevia parte del dolore, le vitamine B1 e B12 sono state aggiunte all'effetto correttivo.
Vantaggi e rischi
Assunzione di vitamina B6 riduce regolarmente il dolore a lungo termine. La quantità di vitamina B6 che puoi assumere ogni giorno senza effetti avversi è di 100 milligrammi. Secondo il National Institute of Health degli Stati Uniti, l'assunzione di più di un giorno può provocare danni ai nervi delle braccia o delle gambe.
Vitamina B6 nel cibo
Per ottenere i benefici della vitamina B6 e contribuire a ridurre il dolore cronico del nervo, aggiungi la tua dieta quotidiana a fagioli, verdure verdi come spinaci e broccoli, banane, pesce come merluzzo, patate, avocado e anguria.
considerazioni
Se soffri di dolore nervoso debilitante, contatta il tuo medico, lui può diagnosticare la causa e raccomandare la terapia appropriata. Antibiotici e diuretici possono esaurire la vitamina B dal corpo. Se il medico le ha prescritto uno di questi, chiedigli di raccomandare una dose sicura di vitamina B.