Tagli di capelli maschili negli anni '50

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Tagli di capelli maschili negli anni '50 - Articoli
Tagli di capelli maschili negli anni '50 - Articoli

Contenuto

I tagli dei capelli negli anni '50 hanno sicuramente rispecchiato la personalità degli uomini più che nei decenni precedenti. I fan del rock'n'roll con un atteggiamento anticonformista indossavano stili più pieni di genialità. I visi più conservatori usavano tagli di capelli tradizionali e più corti. In ogni caso, gli uomini erano più preoccupati che mai dell'aspetto dei loro capelli e usavano vari prodotti per lo styling. Alcuni persino hanno portato pettini nelle loro tasche posteriori per un rapido ritocco.


Gli uomini passavano molto tempo a riparare i capelli negli anni '50. (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Il pompadour

Lo stile pompadour è un simbolo iconico dell'inizio del rock'n'roll, ma fu Madame de Pompadour, amante del re Luigi XV di Francia, a usare prima questo stile. I suoi capelli e le sue parrucche erano pettinati fino a raggiungere altezze esagerate. L'Enciclopedia Brittanica definisce un pompadour come: "uno stile di acconciatura in cui i capelli anteriori sono arricciati, e i lati in alto, distesi su un rotolo alto sopra la fronte".Elvis, Marlon Brando, James Dean, James Brown e Little Richard hanno sfoggiato degli alti pompadour negli anni 50. Il look è stato ottenuto utilizzando un sacco di glitter, unguenti o cera per lisciare i lunghi capelli su e indietro, incidendoli nella forma desiderata con un pettine. I ragazzi che usavano questo stile venivano chiamati "ingrassatori" a causa di tutti i prodotti per capelli che indossavano, e la descrizione divenne sinonimo di un adolescente ribelle.


Il cantante Adam Lambert usa uno stile pompadour (Kevin Winter / Getty Images Entertainment / Getty Images)

anatra dalla coda

La coda d'anatra è un altro stile ingrassante. I lati dei capelli sono levigati, simili al pompadour. Invece di lisciare i capelli su e indietro, i lati del ciuffo sono arricciati verso l'interno. I rotoli di capelli si uniscono sul davanti, formando un mazzo che cade al centro della fronte. Il nome "coda d'anatra" si riferisce a come la parte superiore dei capelli assomiglia alle piume di un'anatra che convergono sul suo retro. Elvis, Johnny Cash e James Dean indossavano versioni a coda di rondine.

I modelli dello spettacolo Autunno 2010 di Bottega Veneta indossavano code di anatra (Vittorio Zunino Celotto / Getty Images Entertainment / Getty Images)

Taglio militare dritto

Sebbene le budella dal taglio brillante fossero diventate sinonimi per l'adolescente americano degli anni '50, non erano la maggioranza. I tagli di capelli conservatori erano molto più popolari, in particolare i tagli al pennello e la parte superiore diritta. Un taglio al pennello, o militare, è quando i capelli vengono raschiati vicino alla testa, con la stessa lunghezza nella parte superiore e nei lati. Questo taglio era generalmente arrotondato in alto. Una cima diritta è quando i capelli sulla sommità della testa sono tagliati in una forma quadrata, rimanendo leggermente più lunghi dei lati, che sono stati tagliati vicini l'uno all'altro. I capelli in cima erano solitamente abbastanza lunghi da rimanere in piedi da soli, formando una "cima dritta". Un look iconico degli anni '50 era una combinazione dei due, un taglio militare dritto. È lo stile di molti manifesti dell'esercito degli anni '50.


L'attore Zac Efron si è rasato le lunghe code in un taglio militare per un film in cui interpreta un marine (Michael Caulfield / Getty Images Entertainment / Getty Images)

L'apache

Simile al taglio militare dritto superiore, l'Apache prende l'aspetto un ulteriore passo raschiando una fascia centrale sulla parte superiore e posteriore della testa. Era fondamentalmente un Reverse Mohican e una moda che durava pochissimo. Questo stile non era così popolare come le altre immagini, che sono meglio conosciute.

Tingere un teuto di cotone con l'acquerello è facile, veloce e divertente. Queta tecnica darà un apetto unico al teuto che non arebbe poibile con neun altro tile di pittura. Una volta ti...

Problemi con la molla del forno poono rendere difficile l'apertura e la chiuura. Riparare queto problema è qualcoa che può eere fatto da olo, enza il cotoo aiuto di un profeionita. e le ...

Post Popolari