Contenuto
Problemi con la molla del forno possono rendere difficile l'apertura e la chiusura. Riparare questo problema è qualcosa che può essere fatto da solo, senza il costoso aiuto di un professionista. Se le molle non sono state danneggiate, potrebbe essere possibile risolverlo inserendole in un foro diverso. Se sono danneggiati o usurati, è possibile sostituirli.
Passo 1
Aprire la porta a metà e, tenendola con le mani sui lati, sollevarla e sfilarla dai cardini.
Passo 2
Individua le molle sulla porta. Possono essere trovati all'interno o fissati alla struttura della stufa. Se sono all'interno, svitare il pannello interno della porta e rimuoverlo per potervi accedere. Ma se sono fissi, apri il cassetto alla base della stufa.
Passaggio 3
Verificare se sono danneggiati. Se sono usurati, sostituirli. Nota quali fori sono attaccati. Con guanti e occhiali, rimuoverli con una pinza. Portali al negozio e assicurati di acquistarne di nuovi identici. Installa i nuovi collegandoli agli stessi fori in cui si trovavano prima. Se non sono danneggiati, è sufficiente regolarli.
Passaggio 4
Riposizionare le punte della molla in altri fori. Indossare guanti e occhiali protettivi. Le molle fissate alla stufa sono collegate ad una piastra metallica con più fori, che viene poi collegata ad uno dei fori nella struttura. E 'possibile cambiare il foro della molla nella piastra, spostare la piastra o direttamente il foro nella stufa. Entrambe le molle devono essere collegate nella stessa posizione su entrambi i lati. Ad esempio, se la molla a sinistra è nel terzo foro, quella a destra dovrebbe essere nel terzo foro sul lato destro della stufa. Ciò manterrà la stessa tensione su entrambe le molle.
Passaggio 5
Riposizionare la porta sui cardini, in posizione semiaperta e spingerla con decisione per fissarla.