Contenuto
La patata dolce fu introdotta in tutto il mondo da Cristoforo Colombo, che la prese dall'isola di San Tommaso. Può essere preparato più o meno allo stesso modo di una normale patata, dalla cottura al microonde. Vedi sotto cinque metodi di preparazione.
indicazioni
Impara come cucinare patate dolci.-
Cuocere la patata dolce con la buccia. Lavare, tagliare le estremità e cuocere in forno preriscaldato a 205 ° C per circa 40-60 minuti, a seconda delle dimensioni delle patate e della consistenza che si desidera ottenere. Ricordarsi di metterli in una teglia da forno poiché gli zuccheri possono gocciolare e bruciare il fondo del forno.
-
Cuocere le patate sbucciate con le cipolle in un forno a 205 ° C per circa 40 a 60 minuti. Distribuire un filo d'olio sulle patate prima di infornare.
-
Lessare o cuocere le patate nel vapore. Puoi utilizzare questo metodo su patate con o senza buccia e taglio o intero, tutto dipenderà dalle tue preferenze. Il tempo di cottura varierà in base alla consistenza che si vuole ottenere (più morbido, più lungo è il tempo di cottura), ma per i pezzi piccoli e 30 minuti per la patata intera occorrono circa 5 minuti.
-
Arrotolare le patate con o senza buccia in un film di plastica a microonde, praticare alcuni fori nella confezione e cuocere per 10-15 minuti o fino a quando non si ammorbidisce usando il microonde. Se il tuo forno ha la funzione "patate", usalo.
-
Schiacciare le patate dolci cotte e mescolare con burro e un po 'di latte per fare una purea. Se vuoi, aggiungi zucchero di canna, cannella, alloro e zenzero. Una patata ben cotta deve essere schiacciata senza difficoltà usando una forchetta.
suggerimenti
- Esistono diversi tipi di patate dolci. Le varietà più comuni sono di colore giallo chiaro, più secco, più scuro, più dolce e più umido, a volte persino confuso con igname. È possibile utilizzare una qualsiasi di queste varietà nelle suddette ricette, a condizione che non vengano mescolati, poiché il tempo di cottura varia in base al tipo. Le patate secche cuociono più velocemente.
Cosa ti serve
- Pelapatate per frutta e verdura
- Strumenti per la cottura a vapore
- Frantoio di patate
- Vassoio di cottura