Contenuto
Trattamenti cutanei con acido ascorbico o ascorbil palmitato (entrambe le forme specifiche di vitamina C) sono abbondanti sul mercato come agenti anti-invecchiamento. I saloni offrono trattamenti con vitamina C, cerotti e sieri sono anche venduti per uso domestico. Ma non tutti i prodotti disponibili contengono una percentuale sufficiente di vitamina, ed è molto difficile mantenerlo stabile quando inumidito. Per questo motivo, alcune creme e prodotti anti-invecchiamento perdono la loro efficacia.
indicazioni
Una crema anti-invecchiamento del viso con vitamina C può essere fatta a casa. (Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Prendi ascorbil palmitato, il principale trattamento anti-aging attivo. Compralo come una vitamina in capsule (non in compresse), che può essere aperto per i tuoi trattamenti per il viso in una farmacia o in un negozio di alimenti naturali. Leggi attentamente l'etichetta per scoprire se è ascorbil palmitato e non altre forme di vitamina C.
-
Misura due cucchiaini di lozione per servire da supporto per il tuo trattamento viso anti-età. Metti la lozione in una ciotola.
-
Aggiungi mezzo cucchiaino di ascorbil palmitato alla lozione e mescola fino a renderlo leggermente cremoso, per aderire bene alla pelle, come una colla.
-
Prova su una piccola parte della tua faccia. Questo è un potente trattamento anti-invecchiamento, e se si sente qualsiasi irritazione, lavare immediatamente l'area testata. Aggiungi più lozione fino a che liscio. Lo tollererai di più con l'uso continuato.
-
Applicare immediatamente su viso, collo, dorso delle mani e, se desiderato, sulla parte superiore del torace per 20 minuti. Sebbene questa forma di vitamina C sia più stabile, tutti cominciano a perdere efficacia se esposti alla luce e inumiditi per un uso successivo. Risciacquare bene e ripetere l'applicazione settimanalmente.
Cosa ti serve
- Ascorbyl palmitato
- La tua lozione per il viso preferita
- ciotola
- Cucchiai di misurazione