Contenuto
- indicazioni
- Crea lo stampo per la testa
- Crea modello principale
- Stampi la testa in silicone
- Cosa ti serve
Le bambole in silicone sono le preferite da coloro che cercano di realizzare bambole artistiche o realistiche, come le bambole Reborn. Il silicone utilizzato nella sua fabbricazione è una gomma dura e resistente, che accetta molto bene l'applicazione della vernice. Le bambole possono essere realizzate interamente in silicone, ma di solito sono fatte di gambe in silicone, braccia e testa unite da un corpo di stoffa. Il seguente metodo ti insegnerà come creare una bambola semplice con un corpo in tessuto e una testa in silicone.
indicazioni
Le bambole possono essere fatte completamente in silicone, ma di solito sono fatte di gambe, braccia e testa di silicone attaccate da un corpo di stoffa (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)-
Modella la testa della bambola usando la plastilina o un altro tipo di pasta per modellare a base d'acqua, assicurandoti che il collo abbia una base di circa 0,65 cm più larga del resto del collo - questo è ciò che lo manterrà all'interno corpo di stoffa per bambola.
-
Usa la vernice sulla testa e lasciala asciugare. Coprilo dalla base del collo alla cima usando l'argilla per modellare.
-
Crea una miscela aggiungendo acqua all'intonaco. Mescolare bene fino a quando la miscela è pastosa e senza bolle d'aria.
-
Coprire un lato della testa con l'impasto di gesso, lasciare asciugare completamente e coprire con una seconda mano, questa volta aggiungendo strisce di stoffa dalla busta.
-
Aggiungi altri strati di gesso e stoffa fino a ottenere una muffa robusta. Più grande è la testina in silicone, più spesso dovrebbe essere lo stampo.
-
Lasciare asciugare lo stampo per sei ore e ripetere i passaggi tre, quattro e cinque sull'altro lato della testa. Lasciare asciugare lo stampo per sei ore, separare le due metà e asciugare la maggior parte dell'argilla.
Crea lo stampo per la testa
-
Coprire le pareti interne dello stampo in argilla fino a quando il loro spessore è uguale a quello desiderato per la testa della bambola. Coprire qualsiasi intonaco esposto con lo spray di rilascio dello stampo.
-
Unire le metà dello stampo usando la corda e girarla in modo che l'apertura del collo sia rivolta verso l'alto. Fissalo in questa posizione.
-
Fai un'altra miscela di gesso e acqua e versa nello stampo, riempiendo la cavità. Lascia asciugare completamente l'intonaco.
-
Aprire lo stampo e rimuovere il nucleo. Pulire tutte le parti dello stampo fino a quando non c'è argilla.
-
Utilizzare lo spray di rilascio dello stampo su entrambe le metà e il nucleo, inserirlo tra le due parti, legarle insieme e quindi rovesciare lo stampo.
Crea modello principale
-
Praticare o praticare un foro nella parte superiore o laterale dello stampo, in una posizione non molto dettagliata.
-
Indossare guanti di lattice e mescolare della gomma siliconica RTV. Versare la miscela nello stampo attraverso il foro, fino a riempire completamente lo stampo.
-
Lasciare asciugare per 12 ore. Aprire lo stampo con attenzione e rimuoverlo dal nucleo.
-
Dipingi, dettaglia e decora la testa a tuo piacimento e copri il pezzo con la vernice.
-
Posizionare la base del collo nel corpo del panno attraverso l'apertura del collo e regolarlo.
Stampi la testa in silicone
Cosa ti serve
- Il corpo della bambola di stoffa
- plastilina
- Strumenti di scultura
- Vernice per plastica
- intonaco
- Borsa di stoffa
- forbici
- Grande secchio
- bulloni
- Argilla per la modellazione
- Pennello grande
- corda
- Spray per la modellatura
- trapano
- Gomma siliconica RTV per stampaggio
- Tazze di miscelazione
- sistemi di miscelazione
- Guanti in lattice
- Lama di rasoio