Contenuto
Il Game Boy Advance SP, Nintendo, pubblicato nel 2003, è forse la versione definitiva del classico sistema hardware per Nintendo Game Boy Advance. Piccolo, elegante e resistente e con alcune funzionalità aggiuntive, come una retroilluminazione e pulsanti più ergonomici, sono presenti nel Game Boy Advance. Se stai ancora giocando su un Game Boy Advance SP, potrebbe essere necessario riparare il tuo vecchio hardware Game Boy di tanto in tanto per assicurarti di goderti la macchina il più a lungo possibile.
Passo 1
Verifica che la cartuccia del gioco sia inserita correttamente. Rimuovere la cartuccia e sostituirla, con l'etichetta rivolta verso l'esterno, spingendo delicatamente finché non si sente che si blocca in posizione. Accendi il Game Boy Advance SP. Se il gioco non si avvia correttamente, rimuovere la cartuccia e pulire i contatti dorati all'interno del bordo inferiore con un batuffolo di cotone e una piccola quantità di alcol. Lascia asciugare i contatti prima di riprovare. Se stai usando una cartuccia originale per Game Boy, prova a usare una cartuccia diversa sul tuo Game Boy Advance SP. Non tutti i giochi originali per Game Boy funzionano su Game Boy Advance SP.
Passo 2
Verificare che la batteria sia completamente carica. Inserisci l'alimentatore nella parte superiore del Game Boy Advance SP e collegalo a una presa di corrente. Lascia la batteria in carica finché la luce nella parte superiore del Game Boy non smette di accendersi. Se hai avuto problemi con i giochi originali sul tuo Game Boy Advance SP, potrebbe essere perché queste cartucce richiedono più energia per funzionare. Se non riesci a vedere la luce quando colleghi l'adattatore a una presa elettrica, prova a utilizzare un adattatore diverso per caricare.
Passaggio 3
Verifica la presenza di macchie bianche sullo schermo. Se il gioco si carica normalmente, ma mostra una piccola macchia bianca durante il gioco, lo schermo ha un piccolo difetto. Questi difetti sono così comuni che Nintendo ti consiglia di giocare per qualche settimana per vedere se questo ti dà davvero fastidio per chiedere assistenza, non c'è modo che questo difetto si diffonda o peggiori. Se la macchia non ti infastidisce, procedi al passaggio successivo per sapere come contattare Nintendo per organizzare la riparazione.
Passaggio 4
Fornire la riparazione se necessario. Se lo schermo è incrinato, rotto o mostra aree nere durante il gioco, se la batteria non viene caricata quando il dispositivo è collegato a una fonte di alimentazione, se i punti bianchi ti danno fastidio al punto in cui giocare comodamente è impossibile, o se le linee Sullo schermo viene visualizzato un bianco sottile durante il gioco, contatta Nintendo (vedi in fondo alla pagina) per organizzare la riparazione. Se il tuo Game Boy non è più in garanzia, potrebbe essere più economico acquistare una nuova macchina o passare a un Nintendo DS, che esegue tutti i giochi Boy Advance.