Come creare un gioco di matematica per i 4 ° elementare

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Come creare un gioco di matematica per i 4 ° elementare - Articoli
Come creare un gioco di matematica per i 4 ° elementare - Articoli

Contenuto

Gli studenti del quarto anno sono abbastanza grandi da concentrarsi su ogni classe di matematica. Tuttavia, sono abbastanza nuovi da perdere interesse quando non sono fidanzati. I giochi di matematica possono motivare i bambini a rispettare la proposta e sono economici e facili da fare. Inoltre, i genitori e gli insegnanti possono utilizzare i giochi di matematica per aiutare gli studenti del quarto anno a imparare concetti e rinforzarli. Poiché molti hanno un interesse competitivo, a loro piacerebbe giocare invece di fare noiosi esercizi di matematica. Una volta creati i giochi matematici, puoi usarli spesso.


indicazioni

I giochi di matematica per il quarto anno rendono la pratica un divertimento (immagine matematica di jaddingt da Fotolia.com)

    Creare giochi matematici

  1. Identifica il concetto che vuoi lavorare con il gioco. Rivedi il livello del quarto anno prima di creare un gioco che lo rafforzi adeguatamente. Alcuni dei concetti sono l'addizione e la sottrazione di grandi numeri, nonché la moltiplicazione e la divisione, usando frazioni e decimali e confrontando i risultati.

  2. Preparare un gioco da tavolo. Utilizzare un grande pezzo di cartoncino. Crea un percorso a serpentina di quadrati collegati, di circa 5 cm di dimensione. Inserisci la parola "inizio" nel primo quadrato e la parola "finale" nell'ultimo.

  3. Usa le cartelle raccoglitore per scrivere problemi che i bambini dovrebbero risolvere quando è il loro turno. Scrivi un problema su ogni carta e mettili a faccia in giù.


  4. Crea pezzi di giochi. Tagliare quattro strisce di diversi colori di carta di cartone di circa 2,5 cm di lunghezza e 1,0 cm di larghezza. Piega a metà ciascuna striscia e posizionala con le punte verso il basso, con l'aspetto di piccole capanne.

  5. Scrivi le indicazioni da includere nel gioco. Determina un'attività che accade per ogni numero preso sul dado. Ad esempio, prendendo il numero uno, due o tre, il giocatore deve pescare quel numero di carte e risolverle prima di spostare uno, due o tre spazi. Il numero quattro richiede a un giocatore di smettere di giocare. Il cinque richiede al giocatore di risolvere un problema e di aggiungere cinque alla risposta, e il sei giocatore deve tornare indietro di uno spazio.

  6. Indica cosa succede se un giocatore risolve il problema in modo errato. I giocatori che risolvono il problema in modo sbagliato restituiranno due case.

  7. Plastificare il gioco. Conservare le parti, le schede dei problemi e le indicazioni in una busta che può essere sigillata.


suggerimenti

  • Crea diversi set di problemi per modificare il gioco a diversi livelli.
  • Se il tempo è breve, usa un gioco stampato invece di creare il tuo.

avvertimento

  • Prova a raggruppare studenti di livelli simili per giocare. Ciò eviterà la frustrazione e renderà il gioco più divertente.

Cosa ti serve

  • Carta di cartone
  • Bookmark and Share
  • forbici
  • dato
  • Carta con linee
  • Macchina di laminazione

ebbene le fleioni non iano coniderate un'attività aerobica, bruciano calorie. L'eercizio aerobico è generalmente continuo e baato ulla reitenza. Quando eegui 100 fleioni, puoi brucia...

ia che tu voglia un paio di neaker che i abbini perfettamente a un outfit o emplicemente che tu voglia un po 'di divertimento quando crei le tue neaker peronalizzate, tingere le neaker in tela ...

Articoli Recenti