Contenuto
Progettare un ristorante in modo che i clienti e il personale possano muoversi efficacemente è importante. Questo richiede tempo. Assumere un ristorante architetto è importante. Quando si progetta il layout della cucina con il professionista, tenere a mente l'ingresso, la sala principale e il bar. È importante avere uno spazio adeguato per dipendenti e clienti per muoversi e godersi l'esperienza del pasto.
indicazioni
Il design di un ristorante dovrebbe tenere conto del movimento del personale e dei clienti (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)-
Crea un piano che descriva il tipo di cliente che hai in mente e il ristorante che vuoi aprire. Che tipo di cibo vuoi servire e come vuoi la decorazione interna del luogo? La posizione corrisponde alla clientela che desideri attirare? Una buona descrizione dello sviluppo consente di pianificare in modo efficiente la disposizione dell'ingresso, della cucina, della sala e delle sale d'attesa.
-
Progetta l'ingresso. Disegna uno schizzo del progetto su un pezzo di carta. L'ingresso dovrebbe essere abbastanza ampio da includere un'area in cui gli ospiti possono attendere un tavolo.Un luogo pratico per i pagamenti dovrebbe essere situato vicino all'ingresso. Questo è il posto migliore per un registratore di cassa. L'ingresso dovrebbe essere abbastanza ampio da consentire ai clienti di entrare e uscire allo stesso tempo senza causare congestione. Un'area di attesa di buone dimensioni è un vantaggio per qualsiasi ristorante.
-
Progetta il layout della cucina. Disegna alcuni dettagli sulla carta. La cucina dovrebbe avere alcuni scaffali per conservare gli utensili. Hai bisogno di spazio per l'attrezzatura che devi cucinare. Questo di solito include stufe, forni, tavoli per la preparazione degli alimenti, frigoriferi e lavastoviglie. Un corridoio dovrebbe essere incluso nella dispensa e nel congelatore. La cucina dovrebbe avere spazio per lo spostamento del personale in modo rapido e sicuro. Le attrezzature di qualità facilitano il lavoro. Aree di stoccaggio, preparazione di piatti e pulizia dovrebbero essere separati.
-
Progetta la sala principale. Nel fare ciò, pensa a come il traffico di persone si sposterà dalla cucina e dal bar al salone. Vuoi cabine, tavoli rotondi o quadrati? Grandi corridoi e tanto spazio per spostarsi dal soggiorno alla cucina (in entrambi i casi: andata e ritorno) è importante. Pensa al colore e alla decorazione che daranno al tuo ristorante l'atmosfera che desideri. A seconda del tema, i dettagli sono spesso importanti per l'esperienza del cliente. Prendi brevi note su tutto questo prima di incontrare un architetto per aiutarti a pianificare il tuo decoro in modo più efficace.
-
Bagni di design con facile accesso per uomini, donne e bambini.
Cosa ti serve
- carta
- Varie matite