Creazione di musica e suoni per i giochi

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
Un programma COMPLETAMENTE GRATUITO per fare MUSICA! 🎵🎹
Video: Un programma COMPLETAMENTE GRATUITO per fare MUSICA! 🎵🎹

Contenuto

Creare musica ed effetti sonori non è la stessa cosa che creare la colonna sonora per un film. Se un gioco ha una traccia eccellente, l'esperienza di giocare sarà molto meglio, e l'ambientazione sarà più coinvolgente e avvincente. Ci sono alcuni punti da considerare e strumenti da tenere in mano, quando creerà effetti sonori e canzoni per i giochi elettronici.


indicazioni

La creazione di suoni di gioco è importante tanto quanto il gioco stesso (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

    Passaggio 1

  1. Familiarizza con il gioco con cui stai lavorando. Ricorda che l'azione in lui può essere estremamente dinamica, e in un secondo il protagonista viaggerà attraverso una campagna pacifica, nell'altro potrebbe combattere un drago. Concettualizza che tipo di musica si adatta al tema del tuo gioco e hai già idee musicali pronte per qualsiasi situazione.

    Passaggio 2 (Ciaran Griffin / Photodisc / Getty Images)
  2. Acquista un programma di note musicali, come Finale o Sibelius. Ti consentiranno di scrivere elettronicamente le idee che hai simultaneamente e di riprodurle in tempo reale. Questi programmi ti permetteranno di creare punteggi polifonici completi e di salvare parti separate in singoli file. È possibile stampare i punteggi delle canzoni o salvarle come file MIDI che possono essere utilizzati nei programmi di sequenziamento.


    Passaggio 3 (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
  3. Considera i tipi di effetti sonori che il gioco richiederà. Se il gioco è il videogioco di tiro futuristico, dovrai creare suoni di colpi, laser e suoni generali di oggetti che si infrangono e spinte sordi. Se stai suonando un gioco di corse, avrai bisogno di registrazioni di suoni, battiti e applausi del motore.

    Passaggio 4 (Comstock / Stockbyte / Getty Images)
  4. Acquista un programma di sequencing come ProTools, Cubase o Digital Performer. Oltre alle loro funzioni di sequencing, questi programmi ti permetteranno di registrare musica dal vivo. L'unica limitazione a questo punto è la tua immaginazione. Puoi registrare tutto ciò che vuoi. In alternativa, puoi importare i file MIDI che hai creato con il tuo programma di note musicali e assegnare strumenti virtuali per riprodurre i punteggi che hai scritto.


    Passaggio 5 (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  5. Metti alla prova le tue creazioni sonore suonandole insieme al gioco. Riproduci un livello mentre ascolti la musica che hai creato. Chiediti se la canzone è appropriata per quella fase e se serve a migliorare l'esperienza di immersione. Apporta le modifiche o le modifiche necessarie. È probabile che almeno alcuni aspetti dei tuoi punteggi originali necessitino di revisione.

suggerimenti

  • Sperimenta con gli effetti inclusi nel tuo programma di sequenziamento. Scoppiare un sacchetto di carta e applicare dei trucioli alla tua registrazione potrebbe sembrare un problema.

avvertimento

  • Non affezionarti troppo alle tue idee iniziali. Gli altri produttori del gioco potrebbero avere qualcosa in mente quando condividi il tuo lavoro.

Cosa ti serve

  • Programma di registrazione
  • Registrazione hardware
  • Programma di note musicali

e hai un nuovo cucciolo, probabilmente a un certo punto troverai urina accidentale in caa. Anche dopo aver pulito la macchia dall'urina del cane, potrebbe rimanere un odore, anche e il pavimento &...

Gli autentici orologi Cartier ono noti per il loro deign compleo e impeccabile e per l'alta qualità dei materiali utilizzati, tra cui il vetro antigraffio e la caratteritica pietra cabochon u...

Articoli Freschi