Contenuto
Le uova sono una delle fonti più ricche di proteine, vitamine e acidi grassi della natura. I capelli, come ogni parte del corpo, sono rinforzati con il cibo. Le uova sono un'ottima scelta naturale per migliorare la condizione generale dei capelli.
L'uovo può avere effetti benefici sui capelli (immagine di uova di Alison Bowden da Fotolia.com)
Cuoio capelluto secco e forfora
Il tuorlo d'uovo contiene grandi quantità di vitamina A e acidi grassi. La vitamina A stimola la produzione di oli naturali dal cuoio capelluto, che riduce la secchezza dei capelli e della pelle e quindi può prevenire uno spesso cuoio capelluto e forfora. Gli acidi grassi del tuorlo d'uovo combattono anche la forfora, il cuoio capelluto squamoso e la psoriasi, migliorando la struttura della pelle.
Luminosità ed elasticità
Tuorlo d'uovo o uovo intero può essere usato come condizionatore. Le vitamine gemme migliorano la crescita dei capelli, la lasciano setosa, riducono la fragilità e rafforzano il filo. Se con o senza olio d'oliva aggiunto, è possibile massaggiare l'uovo nei capelli, lasciarlo per alcuni minuti e risciacquare bene.
Perdita di capelli
Le vitamine dell'uovo aiutano nella produzione di ossigeno e aumentano il flusso di sangue al cuoio capelluto, che riduce la perdita di capelli e rafforza le radici. Applicare una maschera all'uovo su capelli e pelle per 30 minuti e poi lavare con uno shampoo delicato. Se applicato una volta alla settimana, aggiungerà anche lucentezza ai capelli asciutti o deboli.