Contenuto
Un assistente di project manager svolge molte funzioni, aiutando il manager nell'organizzazione di vari progetti per una piccola impresa o una grande azienda. Il candidato ideale deve essere motivato e fidato per svolgere i compiti inerenti alla posizione.
Un Assistente del Project Manager deve essere motivato e affidabile (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
requisiti
Il candidato deve avere una laurea triennale nella rispettiva area, esperienza lavorativa nell'area specifica della posizione e conoscenza approfondita in Microsoft Office.
competenze
Per essere un assistente al project manager, l'individuo deve conoscere gli elementi importanti della gestione, essere molto attento ai dettagli, sapere come affrontare diversi compiti in breve tempo ed essere in grado di prendere l'iniziativa quando necessario.
Ambiente di lavoro
In genere, un project manager assistant lavora in un ufficio dal ritmo serrato, che richiede una grande quantità di interazione tra dipendenti, dirigenti e clienti. Per essere in questa area di attività, il candidato ideale dovrebbe essere in grado di lavorare in gruppi su vari progetti. Deve inoltre possedere grandi capacità comunicative verbali e scritte per interagire con più persone.
responsabilità
Le responsabilità di un assistente del project manager comprendono il coordinamento del progetto e dei materiali di ricerca, la preparazione di pianificazioni, rapporti e riunioni verbali e l'aggiornamento delle informazioni su progetto e programmazione.
Altre passività
Altre responsabilità includono l'organizzazione di file di progetto, l'assistenza nella distribuzione di compiti specifici ai membri del team, la gestione del programma del materiale del progetto, la gestione dell'elenco dei clienti e degli ordini di acquisto e delle fatture per i materiali.