Contenuto
Paint.net è un programma di modifica delle immagini che consente di convertire le immagini in bianco e nero o seppia, modificare, correggere i difetti o combinare più immagini. Puoi anche creare un'ombreggiatura per dare loro un effetto tridimensionale.
indicazioni
Dai alle tue immagini un effetto tridimensionale con un'ombreggiatura (Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images)-
Scarica e installa Paint.net. Carica il programma dall'icona sul desktop.
-
Creare l'immagine a cui si desidera aggiungere l'ombreggiatura.
-
Appiattisci l'immagine disattivando i livelli che non si troveranno nell'ombreggiatura, incluso lo sfondo. Fai clic su "Salva con nome" e assegna un nome all'immagine. Cambia il tipo di file in ".png". Se stai lavorando con un solo livello, basta duplicarlo e saltare al passaggio 7.
-
Decomprimi la tua immagine tenendo premuti i tasti "Control" e "Z" contemporaneamente dopo aver attivato tutti i livelli.
-
Seleziona "Livelli" e "Importa da file" e scegli il file ".png" che hai appena salvato. Ora hai un livello contenente un duplicato dell'oggetto che riceverà l'ombreggiatura.
-
Regola i livelli dell'immagine in modo che l'oggetto appena importato si trovi nella parte inferiore dei singoli livelli dell'oggetto originale.
-
Rimuovi la saturazione del livello duplicato, seleziona "Livello" e "Regolazioni". Scegli "Desatura".
-
Regola la luminosità e il contrasto dell'immagine selezionando nuovamente "Livelli" e "Regolazioni". Seleziona "Luminosità / Contrasto" e cambia la luminosità a -100 e il contrasto a 0.
-
Sfocare l'ombreggiatura selezionando "Effetti" e "Sfocatura". Selezionare "Sfocatura gaussiana" e regolare il raggio della sfocatura per ottenere l'effetto desiderato nell'ombreggiatura.
-
Con lo strumento "Sposta", sposta l'ombreggiatura sotto l'oggetto disegnando un rettangolo attorno all'ombreggiatura. Trascinalo finché non è leggermente fuori centro, creando un'ombra per l'oggetto.
suggerimenti
- Nel livello di ombreggiatura, regola l'intensità della sua opacità.