Qual è la dimensione corretta di un nido di calopsitte?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Qual è la dimensione corretta di un nido di calopsitte? - Vita
Qual è la dimensione corretta di un nido di calopsitte? - Vita

Contenuto

Le femmine di cockatiel sane e ben nutrite sono fertili in media da circa otto a dieci anni, mentre i maschi sono fertili da circa 12 a 14 anni. Fornire un nido separato per ogni coppia durante il periodo riproduttivo facilita la corretta schiusa delle uova. La dimensione standard del nido di un cockatiel è 30 x 30 cm, con spazio sufficiente per entrambi gli uccelli e altri cinque pulcini, secondo la National Cockatiel Society. Posiziona la cassetta nido all'interno della gabbia, che dovrebbe essere lunga 48 cm, larga 18 cm e alta 45 cm. Singing Wings Aviary afferma che i cockatiel preferiscono nidi di 30 cm x 30 cm x 30 cm o 38 cm x 30 cm x 30 cm.

Preparare il nido

Acquista un nido già pronto in un negozio di animali o creane uno tu stesso usando compensato tagliato. Rivesti il ​​nido con più strati di carta assorbente morbida e leggermente ruvida per assorbire l'umidità. Ciò impedisce ai cuccioli di sviluppare gambe aperte o altre deformità nelle gambe. Fare una leggera depressione al centro per evitare che le uova rotolino. Questa battuta d'arresto è nota come il nido della ciotola.


Materiali da evitare

Scegli con cura il materiale per il nido. Non utilizzare gusci di noce, materiali di scarto, letti di pannocchia o qualsiasi altro tipo di materiale organico, poiché favoriscono la crescita di funghi e batteri in condizioni di umidità. Evitare l'uso di segatura o trucioli (aspirapolvere, cedro o pino), poiché questi materiali possono danneggiare il sistema respiratorio o irritare gli occhi degli uccelli a causa della formazione di polvere e gas. Il cedro è tossico.

Asciugamani pelosi e pezzi di giornale strappati sono pericolosi, poiché le unghie dei piedi degli uccelli possono bloccarsi e interrompere la circolazione sanguigna nella gamba. Se questo passa inosservato, potrebbe essere necessaria l'amputazione dell'arto colpito. Inoltre, l'uso di materiale sbagliato può far sì che gli uccelli lo ingeriscano, con conseguente ostruzione digestiva pericolosa per la vita. Ciò richiede un intervento chirurgico.

La croce di calopsitte

Le calopsitte si riproducono entro 10-12 ore dalla luce del sole, quando c'è acqua da bere e fare il bagno, cibo in abbondanza disponibile, compreso cibo morbido per nutrire i pulcini e un buon posto per nidificare. Lascia che gli uccelli si accoppino un paio di volte prima di lasciarli entrare nel nido.


Deposizione delle uova

La femmina inizia a deporre le uova da sette a dieci giorni dopo l'accoppiamento riuscito. Depone da due a otto uova in una sola cucciolata; la femmina depone in media un uovo ogni 48 ore. I calopsiti allevati in gabbia non si riproducono molto bene né sono buoni genitori, poiché queste abilità vengono apprese dai più grandi. Alcune coppie possono mangiare le loro uova o abbandonare i loro piccoli. Alcuni uccelli non sono in grado di deporre le uova a causa di problemi di infertilità. Se i genitori sono riluttanti a schiudere le uova, appendi una striscia di semi all'ingresso del nido per incoraggiarli a entrare. Puoi persino utilizzare un materiale alternativo per un nido, come una ciotola di zuppa di vetro poco profonda o un cesto, per incoraggiare gli uccelli a nidificare.

Il nido di cockatiel

L'umidità è importante per il nido, poiché garantisce il corretto sviluppo degli embrioni. Tieni una ciotola d'acqua poco profonda nella gabbia in cui gli uccelli possano fare il bagno. Gli uccelli bagneranno le parti inferiori del corpo e poi si siederanno sulle uova. I calopsiti trasformeranno le uova ogni ora durante il giorno e possibilmente anche di notte. Ciò garantisce una temperatura uniforme su tutti i lati delle uova e impedisce agli embrioni di attaccarsi alla membrana del guscio. Le uova si schiudono 18-21 giorni dopo l'inizio del processo di schiusa.


Le formiche e le locute ono inetti che eitono da milioni di anni, ma le formiche hanno alcune caratteritiche che le locute non hanno. Quete differenze poono eere vite nel modo in cui entrambi trovano ...

Quando i realizzano diegni tecnici, i ha la poibilità di eeguire il lavoro manualmente o utilizzando programmi come AutoCAD. ebbene alcune perone prefericano diegnare manualmente, AutoCAD offre a...

Interessante