Contenuto
Le felpe non mancano mai di creare una sensazione di comfort alla fine di una lunga giornata. I cappucci, tuttavia, possono causare disagio se vuoi rannicchiarti nella tua felpa preferita. Fortunatamente, con pochi tagli e un po 'di rifinitura, avrai una felpa reinventata e pronta da indossare in meno di un'ora.
Passo 1
Capovolgi la felpa e posizionala su una superficie piana, a faccia in giù. Con il pennarello per tessuto, fai una curva sotto la cucitura che collega il cappuccio al resto del capo. Non tracciare una linea retta e netta, in quanto ciò lascerà la finitura finale un po 'irregolare. Imita la curva della parte anteriore del colletto per creare un aspetto più circolare.
Passo 2
Taglia sulla linea che hai appena fatto, evita di tagliare i due strati di tessuto. Fai scorrere le forbici sulla parte superiore della spalla e lungo la schiena, non davanti alla felpa.
Passaggio 3
Sempre con il pezzo al rovescio, piega 0,5 cm di tessuto lungo il taglio e appuntalo. Cucire lungo gli spilli utilizzando un margine di cucitura di circa 1 cm. Rimuovere gli spilli e girare la felpa sul lato destro.