Contenuto
- Pulizia con olio di ricino
- Esfoliante con bicarbonato di sodio
- Trattamento della colonna vertebrale con olio di melaleuca
L'acne può colpire persone di tutte le età, causando eruzioni cutanee a seguito di cambiamenti ormonali nel corpo (tra le altre cause). Questi cambiamenti ormonali possono accadere quando una donna rimane incinta, causando la pelle a diventare più grassa e incline all'acne. Ci sono molti prodotti industrializzati sul mercato che promettono di risolvere il problema, ma di solito contengono sostanze chimiche che una donna incinta non può applicare sulla sua pelle. Fortunatamente, l'acne può essere rimediata usando alcuni rimedi naturali.
Pulizia con olio di ricino
Molti saponi contengono sostanze chimiche che possono essere molto irritanti o forti per la pelle di una donna incinta che desidera curare l'acne in modo naturale. Saponi e detergenti come questi possono essere sostituiti con un olio non comedogenico, come l'olio di ricino, che pulisce e sblocca la pelle delicatamente ma efficacemente.
Per usare l'olio di ricino per la detersione, massaggia un cucchiaio di olio di ricino nella pelle per due minuti e poi metti un panno vaporizzante sul viso. Una volta che il panno si è raffreddato, usarlo per rimuovere l'olio in eccesso. Il vapore aprirà i pori, espellendo i batteri, gli oli e le impurità, che verranno risucchiati nel tessuto. L'olio di ricino può essere usato per pulire la pelle due volte al giorno.
Esfoliante con bicarbonato di sodio
L'esfoliazione rimuove la pelle morta, l'olio, lo sporco e i batteri che bloccano i pori e innescano l'acne. L'uso di un esfoliante è un modo efficace per le donne incinte di trattare la loro acne in modo naturale. Per fare un esfoliante naturale, unire due cucchiai di bicarbonato di sodio con acqua a sufficienza per formare una pasta. Massaggiare la pasta sulla pelle per due minuti e poi risciacquare con acqua. Questa miscela può essere utilizzata sulla pelle una volta al giorno.
Trattamento della colonna vertebrale con olio di melaleuca
La crema di perossido di benzoile è solitamente usata per curare l'acne, ma può essere molto forte chimicamente per una donna incinta. Può essere sostituito con olio di melaleuca, che pulisce le macchie dell'acne con la stessa efficacia della crema al perossido di benzoile, ma senza gli effetti collaterali dannosi o gli ingredienti chimici. Per usarlo sui brufoli, inumidire un tampone di cotone nell'olio e poi nell'acqua per diluirlo. Applicare olio di melaleuca leggermente diluito su brufoli o punti neri fino a tre volte al giorno.