Contenuto
Un puledro acquisisce l'80% della sua altezza adulta e il 50% del suo peso adulta a 6 mesi di età. A causa della rapida crescita di ossa e muscoli, è essenziale fornire loro un'alimentazione corretta. Un efficace programma di trattamento equino comprende la stabilizzazione, l'alimentazione, lo scafo, la cura del vermifugo, la vaccinazione e lo svezzamento. Un adeguato aumento di peso in combinazione con esercizi aiuterà a prevenire problemi di sviluppo come le malattie metaboliche delle ossa e i tendini contratti.
indicazioni
Le zampe di un puledro sono quasi il 90% più lunghe di quelle delle cavalle (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Esamina il tuo puledro alla ricerca di problemi fisici, come deformità degli arti, tendini contratti, caviglie insolite o piedi di piccioni. Trattare le deformità angolari, i problemi zoppicanti o la fisite (un difetto nelle piastre di crescita delle ossa lunghe) del puledro con il veterinario e un maniscalco professionale il prima possibile implementando misure correttive.
-
Unphour subito dopo che la cavalla ha dato il cambio. Il prodotto deve essere efficace contro i parassiti Strongyloides (causativi della malattia da strongyloidiasis) e altri parassiti equini. Questo è il primo passo per proteggere il tuo puledro dalle infezioni parassitarie.
-
Controlla il puledro dalla nascita. Entro le prime quattro settimane di vita, aderisci ad esso e guidalo ogni giorno. Inoltre, tieni i piedi e insegna loro a essere legati.
suggerimenti
- Il tempo della prima vaccinazione del puledro è essenziale. Immunizzarla troppo presto potrebbe interferire con gli anticorpi della cavalla che l'hanno generata.
Cosa ti serve
- Estrattore di ruggine per cavalli
- Paglia di grano
- alimentatore
- Scegli il casco
- Coltello per casco
- File del casco