Contenuto
Ti piacerebbe una pianta interessante che abbia bisogno di poca cura e tolleri la negligenza? La dracena o cascate è l'opzione migliore. Le sue foglie sono luminose con una striscia gialla, e tollera bassa umidità e leggerezza e non richiede molta irrigazione.
indicazioni
La dracena è una pianta interessante e poco impegnativa-
Metti la tua dracena in posizione con luce indiretta per uno sviluppo ottimale. Tollera una bassa intensità luminosa, ma crescerà molto lentamente.
-
Con tempo caldo o bassa umidità, inumidire la pianta ogni giorno. Spolverare le lenzuola con un panno umido e morbido se necessario.
-
Spruzzare con acqua distillata. Fluoro, sali e cloro dell'acqua del rubinetto possono danneggiare le foglie e le radici.
-
Non innaffiare più di una volta alla settimana, l'eccesso di acqua può causare marciume alle radici.
-
Tagliare i germogli di tanto in tanto per consentire alla dracena di crescere in altezza.
-
Immergere la tua dracena con fertilizzante commerciale una volta al mese in climi caldi.
-
Controlla periodicamente la tua dracena per acari, squame o incroci gli insetti. Trattare eventuali infestazioni con spray insetticida. Per gli insetti di squame o le squame, puoi pulire la pianta con alcol e bastoncini di cotone.
-
State attenti a questi altri problemi: bordi delle foglie marroni (acqua in eccesso), punti bruciati (luce solare eccessiva), macchie brunastre (funghi causate da eccessiva umidità) e foglie o steli caduti (eccesso o mancanza di acqua)
suggerimenti
- Utilizzare un misuratore del terreno con una sonda per testare l'umidità.
Cosa ti serve
- Acqua distillata
- Panno morbido
- fertilizzante
- Forbici per potare
- insetticida
- Canne flessibili di cotone
- alcool