Come prendersi cura di un cucciolo di colore giallo o verdastro nelle urine

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Uno scarico giallo-verde nell'urina di un cucciolo è in genere un indicatore di infezione. Questo può accadere nel tratto urinario o anche sulla punta del pene dell'animale e passare nelle urine. In genere, l'unico modo per eliminare un'infezione consiste nell'utilizzare antibiotici.


indicazioni

È probabile che un cucciolo con una scarica gialla o verdastra nelle urine abbia qualche tipo di infezione (immagine del cucciolo di Karol Grzegorek da Fotolia.com)
  1. Raccogli un campione di urina dal tuo cane. Se hai una femmina, metti un piccolo contenitore pulito sotto di lei quando è giù. Per i maschi, basta posizionare la fiala nella direzione del flusso di urina quando solleva la gamba. Prova a portare il campione dal veterinario entro 24 ore e tenerlo in frigorifero.

  2. Porta il tuo cucciolo dal veterinario. Il medico eseguirà alcuni test sul campione di urina che mostrerà se il tuo cucciolo ha un'infezione alle vie urinarie o qualcosa di più grave come il diabete o problemi ai reni.

  3. Esamina il pene del tuo cucciolo se è maschio. Molti cani avranno un piccolo gocciolamento sulla punta del loro pene. Questo scarico può includere sangue, urina e pus e viene chiamato smegma. Se lo smegma è bianco, di solito non è motivo di preoccupazione, afferma il sito web di Pet Place. Tuttavia, se lo scarico è verde o giallo, può indicare un'infezione e gli antibiotici devono essere risolti.


  4. Nascondi il farmaco del tuo animale domestico su un pezzo di cibo morbido come carne o formaggio nel caso in cui il veterinario prescriva un antibiotico orale. Se si desidera mettere il farmaco in bocca, tenere la compressa con il pollice e l'indice della mano dominante. Apri la bocca del tuo cane esercitando pressione sulla mascella superiore con l'altra mano e una pressione minore sulla mascella inferiore con la mano dominante. Metti la pillola il più indietro possibile nella bocca del cane e chiudi rapidamente la mascella. Strofina la gola e soffia sul naso per incoraggiarlo a deglutire. Guarda il tuo cane per qualche minuto per assicurarti che abbia ingerito la pillola.

  5. Porta il tuo animale domestico, con un campione di urina, dal veterinario in circa dieci giorni per un esame di ritorno. Il medico probabilmente testerà nuovamente il campione per assicurarsi che l'infezione sia stata curata.

avvertimento

  • Se il tuo cane vomita o ha la diarrea mentre prende gli antibiotici, smetti di dare il farmaco e chiama il veterinario.

Cosa ti serve

  • Contenitore per raccolta urine
  • Campione di urina
  • Antibiotico orale

Anche con gli trumenti giuti, grattugiare un limone può eere un compito complicato. C'è empre la poibilità di grattugiare accidentalmente le dita e biogna fare attenzione anche a no...

I criceti ono inclini alle infezioni del tratto urinario, principalmente a caua del loro corpo bao che rimane vicino al uolo raccogliendo batteri che entrano nell'uretra e infettano la vecica. Tut...

Consigliamo