Come prendersi cura e prevenire i vasi sanguigni

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Gennaio 2025
Anonim
COLESTEROLO ADDIO, 9 ALIMENTI CHE PULISCONO LE ARTERIE IN MANIERA NATURALE | FoodVlogger
Video: COLESTEROLO ADDIO, 9 ALIMENTI CHE PULISCONO LE ARTERIE IN MANIERA NATURALE | FoodVlogger

Contenuto

Una bolla di sangue è un tipo specifico che si forma quando i vasi sanguigni superficiali vengono danneggiati senza realmente aprire la pelle. Poiché il sangue non può sfuggire attraverso una ferita, forma una bolla di sangue sotto la superficie epiteliale. Questi sono il più delle volte causati da lievi ferite come il serraggio della pelle - ad esempio su una porta - e di solito si verificano sulle dita delle mani e dei piedi. Inoltre, sono molto simili alle normali bolle nel modo in cui guariscono.


indicazioni

Prenditi cura dei tuoi vasi sanguigni quindi non ci sono complicazioni (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Applicare un impacco freddo dopo una ferita per alleviare il gonfiore, sanguinamento ed evitare lividi. Avvolgi dei cubetti di ghiaccio in un panno umido o un piccolo asciugamano e applica sulla zona lesa per circa dieci minuti.

  2. Sollevare l'area lesa sopra il cuore per aiutare a fermare il sanguinamento e alleviare la pressione. Ad esempio, in caso di una vescica sul piede, sdraiarsi sul letto e posizionarlo su alcuni cuscini.

  3. Prevenire la formazione di bolle di sangue. Per prevenire il loro sviluppo dopo aver pizzicato o pizzicato la pelle su una superficie dura, tenerla umida e idratata attraverso l'assunzione di liquidi intensi e l'uso quotidiano di creme idratanti.


  4. Ridurre il gonfiore. I sali di Epsom rilassano i muscoli e la pelle che sono doloranti, ma sono anche un ottimo modo per alleviare l'edema. A seconda della posizione della bolla, è possibile riempire un grande secchio o vasca con acqua calda e immergere l'area lesa per circa 15 minuti. Metti 1/4 tazza di solfato di magnesio, per ogni litro d'acqua.

  5. Coprire la bolla di sangue. Per evitare che scoppi per sbaglio, devi proteggerlo durante le tue attività quotidiane. Se è sotto pressione costante, utilizzare una striscia di seconda pelle e un nastro. Il primo fungerà da barriera temporanea e accelererà il processo di guarigione.

  6. Proteggi una raffica di sangue sanguinante. Se dovesse scoppiare, lavare immediatamente la zona con acqua e sapone. Applicare uno strato sottile di unguento antibatterico, come Neosporin, e coprire il blister aperto con una benda. Ripeti il ​​lavaggio e metti una benda pulita ogni quattro ore per un giorno o due.


  7. Guarda per i segni di infezione. Se la tua bolla di sangue non guarisce, sembra che stia peggiorando o faccia male di più, forse a causa di un'infezione. I sintomi dell'infezione possono includere febbre, disturbi allo stomaco, dolore localizzato e linee rosse che si estendono dall'area interessata. Se si verifica uno di questi sintomi, contattare immediatamente il medico.

avvertimento

  • Non si dovrebbe mai intenzionalmente scoppiare o drenare una bolla di sangue.
  • Se soffre di una vescica ematica causata da un forte raffreddore, è possibile che si stiano sviluppando ulcere dovute alle condizioni meteorologiche e che si dovrebbe consultare immediatamente un medico.
  • Se la pressione sanguigna peggiora, il dolore aumenta o mostra segni di infezione, consultare un medico. Alcuni sono sintomi di una malattia più grave e potrebbero aver bisogno di cure mediche immediate.

Cosa ti serve

  • Pulire il panno o l'asciugamano
  • ghiaccio
  • Neosporin
  • Seconda cura della pelle
  • Adesivi curativi
  • Sale Epsom (solfato di magnesio)
  • Grande secchio
  • sapone

Un'infezione del tratto urinario (UTI) è cauata da batteri che i ono depoitati all'interno del tratto urinario. I egni tipici includono dolore addominale, febbre baa, mal di chiena, minzi...

Diveri ormoni ono reponabili della crecita del eno durante la vita. Il periodo di maggiore crecita è durante la pubertà. Da adulto, potreti eerti chieto e gli ormoni cauano la crecita futura...

Assicurati Di Leggere