Come prendersi cura di uno Shiba Inu

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Conosciamo uno Shiba + 3 consigli per chi ha uno Shiba Inu
Video: Conosciamo uno Shiba + 3 consigli per chi ha uno Shiba Inu

Contenuto

Gli Shiba Inus sono le razze più piccole di cani giapponesi. Sono arancione rossastro e sembrano piccole volpi rosse. Sono molto gentili e generalmente si comportano più come gatti che come cani. Devi capire come prendertene cura quando adotti uno Shiba Inu.


indicazioni

Questi cani sono molto intelligenti, quindi fai attenzione ai comportamenti che sviluppano (Notizie da Dan Kitwood / Getty Images / Getty Images)
  1. Prepara lo Shiba per usare il colletto in anticipo. Gli Shibas furono originariamente allevati come cani da caccia, quindi hanno l'istinto di seguire piccoli animali. Quindi è probabile che voglia inseguire un gatto se ne vede uno, correndo il rischio di essere investito. L'uso del colletto impedirà questo e altri tipi di situazioni.

  2. Fornire varie attività per il cane. Per prendersi cura di uno Shiba dovresti tenerlo stimolato mentalmente, dato che gli piace correre e giocare con altri animali e con gli umani.

  3. Installa una staccionata di 1,8 metri per attaccare il tuo Shiba quando esce. Questi cani possono saltare molto in alto, considerando le loro piccole dimensioni, e possono persino arrampicarsi, il che è particolarmente importante se il tuo cane è un maschio giovane.


  4. Dare a Shiba parecchie cose da masticare, che è un'attività normale per i cani, quindi assicurati che sappia la differenza tra ciò che dovrebbe masticare o meno.

  5. Socializza il tuo animale domestico sin dalla giovane età. Poiché sono cani da caccia, a volte possono comportarsi in modo arrogante vicino ai bambini, quindi è importante che il cane rimanga vicino al maggior numero possibile di persone. Ricordati di sorvegliarlo sempre in queste situazioni, specialmente con estranei e bambini piccoli, che si applica anche ad altri animali che il cane non conosce.

  6. Questa è una gara che impara molto velocemente. Qualunque cosa tu mostri o permetterai di fare sarà probabilmente ripetuta, quindi fai attenzione.

  7. Spazzolare regolarmente. Il cambio di capelli avviene di solito due volte l'anno, ma a seconda del tempo possono essere tutto l'anno. Puoi evitare i capelli in casa spazzolandoli regolarmente.


suggerimenti

  • A loro piace annidarsi nel tuo letto e sedersi dalla tua parte quando guardi la televisione. Fornisci abbastanza amore per loro.
  • Proprio come qualsiasi animale domestico, è importante ricordare di fare visite regolari dal veterinario. La razza ha alcuni problemi comuni come la visione, la lussazione della rotula e la displasia dell'anca.

avvertimento

  • Shibas a volte "urla" quando sono infelici o a disagio, quindi non punirli per questo, poiché è parte del loro istinto.

e il tuo bambino ua pannolini di toffa, dovreti conocere il cattivo odore che rimane ul teuto anche dopo il lavaggio. egui queti emplici paaggi per rimuovere l'odore dai pannolini, aicurandoti che...

L'infezione della vecica è fatidioa e doloroa. Nella maggior parte dei cai, la cura richiede la conultazione con un medico, che precriverà antibiotici. Tuttavia, ci ono alcuni rimedi caa...

Nuove Pubblicazioni