Come far crescere l'ananas in un vaso

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Come far crescere l'ananas in un vaso - Articoli
Come far crescere l'ananas in un vaso - Articoli

Contenuto

L'ananas è una delle piante più facili da coltivare indoor o outdoor. A differenza di altre piante da frutto, l'ananas può facilmente sopravvivere in una nave autosufficiente, non avendo bisogno di essere troppo grande. Sebbene la pianta non produca frutti molto spesso (una o due volte all'anno si ottiene un ananas al meglio), si sviluppa facilmente in luoghi con diverse condizioni climatiche.


indicazioni

È possibile utilizzare la parte superiore, o "corona", per far crescere una nuova pianta di ananas (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Girare saldamente la parte superiore dell'ananas. Non ci dovrebbe essere frutta conficcata, ma solo un grosso gambo verde con alcune foglie appuntite.

  2. Rimuovere i fogli inferiori, esponendo a circa 2,5 cm dal fondo della corona. Vedrai piccole, innumerevoli protuberanze marroni sotto i segni delle foglie.Questo è l'inizio della radice, che ti aiuterà a mettere rapidamente la pianta nella tua nuova nave. Non danneggiare questa parte della pianta.

  3. Lascia asciugare parzialmente il gambo con le foglie parzialmente rimosse per alcuni giorni. Quindi riempire una piccola ciotola con acqua e lasciarla riposare per un massimo di due settimane. Assicurati di cambiare l'acqua frequentemente. Dopo due settimane, le radici cresceranno molto. Durante questo periodo, fare attenzione a non esporre la pianta a temperature estreme.


  4. Riempi un vaso di 30 cm con terra per trasferire l'ananas dal piatto d'acqua al terreno, assicurandoti di coprire completamente tutte le radici. È quindi possibile posizionare l'ananas in una zona soleggiata (come una finestra) al chiuso o sotto un portico. Se vivi in ​​un luogo che vive temperature elevate durante l'anno, posiziona la pianta in un ambiente esterno, ad esempio in un giardino.

  5. Getta acqua sulla pianta almeno due volte a settimana e rimuovi le foglie indebolite il più velocemente possibile. Almeno una volta al mese concimare la pianta. Dopo un anno, l'ananas raggiungerà la maturità. Nel secondo anno, sarà possibile raccogliere i primi frutti.

suggerimenti

  • Fare attenzione a non gettare acqua in eccesso sull'ananas, poiché ciò potrebbe causare la putrefazione delle radici, uccidendo la pianta.

Cosa ti serve

  • Top di ananas
  • Piccola ciotola
  • acqua
  • Bicchiere di 30 cm
  • Solo superficie
  • fertilizzante

I bambini offrono di raffreddore più di qualiai altra malattia: in media, da otto a dieci raffreddori all'anno. ebbene generalmente non iano gravi, poono cauare diagio e irritabilità. Il...

Ci ono innumerevoli modi in cui uno tudente può volgere lavori cientifici ul riciclaggio. Poiché il riciclaggio è un argomento di cui i parla molto nell'attuale era ecologica, le ri...

Consigliato Da Noi