Contenuto
Alberi da frutto e castagni portano bellissimi fiori e foglie nei giardini di casa e offrono un raccolto prezioso durante le loro stagioni. Tutti gli alberi hanno bisogno di un po 'di cura per crescere e fiorire, e mostrano più o meno tolleranza al freddo e al clima secco. Le terrazze che si trovano in luoghi elevati offrono sfide alla coltivazione, con maggiore esposizione al vento, temperature rigide e clima proprio. Piantare alberi più resistenti in queste aree e proteggerli in modo che possano crescere senza grossi problemi.
indicazioni
I ciliegi sono tra gli alberi più duri (Photos.com/Photos.com/Getty Images)-
Iniziare a piantare alberi da frutto o castagni a metà primavera, quando le condizioni climatiche sono ideali. Il tempo esatto dipende dalla tua posizione, ma proteggi sempre le piantine dal clima freddo, uno dei fattori che danneggiano le loro radici. Lavorare il terreno e piantare diventa più facile attività con un terreno riscaldato.
-
Trova le posizioni per gli alberi dove avranno accesso diretto al sole, drenaggio rapido e adeguata circolazione d'aria. Metti gli alberi in luoghi protetti, se possibile. Dare la preferenza ai pendii esposti a sud o ai bordi degli edifici rivolti nella stessa direzione. Questa posizione proteggerà le piante dai venti freddi settentrionali che circolano sulle terrazze e incoraggerà un migliore adattamento. Scegli da 6 a 7,5 metri per ogni albero piantato.
-
La scelta degli alberi da coltivare può dipendere dalle normative regionali. Pianta almeno due alberi di ogni specie per una migliore impollinazione e un raccolto più ricco.
-
Lavorare il terreno in ogni sito di impianto per stimolare la crescita degli alberi. Mescolare 30 cm di compost organico sui 50 cm che si trovano nella parte superiore del terreno, riservando uno spazio di 20 cm² per ogni albero. Aggiungendo questo composto, si riscalda il terreno, si aumenta la nutrizione e si mantiene l'umidità.
-
Piantare gli alberi da frutto uno alla volta per evitare che le radici si secchino rapidamente. Scava buche profonde quanto il doppio delle basi delle radici. Quindi posizionare le radici nei fori e coprirle con un composto di compost. Assicurati che il terreno sia ben progettato per eliminare eventuali sacche d'aria, quindi innaffia ogni albero con 1,9 litri d'acqua. Puoi tenerli a un'altezza di circa 60 a 90 centimetri e rimuovere tutti i rami laterali esistenti. La potatura stimola una nuova e sana fioritura.
-
Posizionare 5 cm di copertura organica - trucioli di legno, corteccia o paglia - sul terreno per ottenere più calore e bagnare gli alberi con circa 7,5-10 pollici di acqua ogni settimana. Venti e temperatura su terrazze significano un'asciugatura più rapida del terreno. Monitorare gli alberi per aumentare la quantità di acqua settimanale se necessario.
-
Possano gli alberi da frutto dal tardo inverno all'inizio della primavera, mentre sono ancora dormienti. Rimuovi foglie e frutti morti o malsani, così come tutte le parti che crescono dal centro degli alberi. La potatura stimola una migliore esposizione al sole e all'aria, favorendo la crescita e la produzione dei frutti.
-
Proteggere gli alberi a fine inverno e all'inizio della primavera, quando sono stati in aree soggette a gelo, per esempio. Pesche, pere, prugne e ciliegie possono prosperare prima del picco dell'inverno e presentare fiori danneggiati e meno frutti con il gelo tardivo. Se gli alberi fioriscono prima di questo periodo, non dimenticare di proteggerli con coperte o lenzuola ogni notte. Aumentare lo strato di copertura per proteggere le radici.
-
Dai da mangiare agli alberi da frutto all'inizio della primavera, prima di iniziare un nuovo raccolto. Aggiungere il fertilizzante dell'albero da frutto con il nuovo composto e riempire circa 10 centimetri di terreno intorno alle verdure con questa miscela. Innaffialo allora.
suggerimenti
- Alberi tropicali, come alberi di limoni e alberi di avocado, non possono crescere sulle aree della terrazza. Metti questi alberi in vaso e tienili all'aperto solo durante l'estate. Per proteggerli, portali in casa prima dell'inizio delle stagioni più fredde dell'anno.
Cosa ti serve
- Composto organico
- Forchetta da giardino
- pala
- Forbici per potare
- Lenzuola / coperte
- fertilizzante
- vasi