Contenuto
La Stevia è una pianta perenne che può essere coltivata in vaso al chiuso, in luoghi più freddi, anche se in questo caso si comporta come una pianta annuale. Le sue foglie sono dolci e utilizzate per fare un'alternativa naturale allo zucchero perché contiene meno calorie. Coltivare la tua stevia in un vaso in giardino è un modo divertente per aggiungere un tocco di dolcezza alle tue insalate e ai tuoi tè.
indicazioni
-
Poiché la stevia preferisce terreni quasi argillosi, ma con un buon drenaggio, riempire un recipiente di 35 cm con uno strato di ghiaia di 5 cm e poi uno strato di terreno mescolato con il compost.
-
Piantare la piantina di stevia nella pentola e aggiungere altro terreno con corteccia d'albero o compost. La stevia ha piccole radici e la corteccia contribuirà a mantenere umido il terreno.
-
Stevia dovrebbe ricevere almeno 8 ore di sole al giorno. Porta il vaso in casa se le notti sono generalmente fredde. Mantenerlo sempre umido, annaffiando ogni giorno se non piove. Le piante in vaso si asciugano più velocemente di quelle coltivate direttamente sul terreno. Non dimenticare di assicurarsi che il drenaggio del vaso sia buono, quindi le piante non saranno bagnate.
-
Raccogli le foglie prima della fioritura. Il più piccolo di essi è il più dolce. Usa le foglie fresche in insalata e bevande, o appendile ad asciugare, schiacciare e usare come dolcificante.
Cosa ti serve
- Bicchiere di 35 cm
- terra
- composto