Contenuto
I pomodorini possono essere piccoli ma esplodono di sapore. Sono così dolci che a volte non servono in cucina poiché saranno consumati freschi direttamente dall'albero. Crescono in grandi gruppi e crescono meglio se supportati da capriate. Di solito ce ne sono molti perché sono facili da coltivare e sono altamente produttivi durante tutto l'anno.
indicazioni
Pomodorini (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Inizia a piantare internamente piantando nei vassoi all'inizio della primavera, verso la fine dell'inverno più rigoroso. Piantare i semi a circa 2,5 cm di distanza e coprirli con 0,5 cm di terreno fertilizzato.
-
Trasforma le piantine in vasi da 5 cm quando vedi il primo segno di foglie. Dopo una settimana d'inverno, inizia a rinforzare i pomodori. Mettili fuori in un posto ombreggiato per qualche ora, ogni giorno per molti giorni, poi lasciali prendere il sole per qualche ora ogni giorno. Sposta le piantine se piove, se fa troppo caldo o è ventoso.
piantine (Photodisc / Photodisc / Getty Images) -
Preparati a piantare i pomodorini mettendo letame o letame sul terreno. Piantali in file distanti 81 cm, 61 cm tra le piantine se vuoi metterle sui tralicci. Offri loro qualche centimetro di spazio in più se vuoi lasciare che gli arbusti si diffondano.
piantagione (Visage / Stockbyte / Getty Images) -
Pianta i semi profondamente in modo che solo i quattro migliori gruppi di foglie spuntino sopra il terreno. Ciò garantirà radici forti e piante sane.
piantine (Comstock / Comstock / Getty Images) -
Innaffia i pomodorini ogni altro giorno. Cerca di tenere l'acqua lontana dalle foglie perché i pomodori sono soggetti a malattie se esposti a troppa acqua. Concime liquido spray ogni due settimane.
piantagione
suggerimenti
- Se non hai il tempo o lo spazio per coltivare i pomodorini dai semi, puoi acquistare piantine più economiche nel tuo negozio di giardinaggio.
Cosa ti serve
- Semi di pomodorini
- vassoio
- Terra fertilizzata
- Bicchieri di 5 cm
- Fertilizzante o letame
- Fertilizzante liquido