Come utilizzare un misuratore dell'angolo del torsiometro

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
Come utilizzare un misuratore dell'angolo del torsiometro - Articoli
Come utilizzare un misuratore dell'angolo del torsiometro - Articoli

Contenuto

Gli indicatori angolari a torsione sono progettati per garantire che il "serraggio" dei bulloni in un dato componente sia equivalente. Questi misuratori sono calibrati in gradi piuttosto che in libbre di coppia. Il serraggio di un angolo di gradi invece di un chilo di coppia rimuove qualsiasi errore prodotto dall'attrito sulle filettature della vite. È facile imparare come utilizzare un angolo di misurazione seguendo alcune semplici procedure.


indicazioni

  1. Controllare le specifiche del bullone che verrà stretto per determinare il valore di coppia da utilizzare nella specifica applicazione. Il valore verrà normalmente visualizzato in Newton-meter. Quindi vedere quali sono le specifiche dell'angolo di coppia per il bullone (se presente). L'applicazione errata della coppia può danneggiare il dispositivo su cui si sta lavorando.

  2. Serrare il bullone all'incirca al valore di coppia specificato utilizzando una chiave dinamometrica comune. Installare il calibro angolare sopra la testa della vite e posizionare la chiave dinamometrica sulla parte superiore del calibro.

  3. Girare la chiave dinamometrica di tanti gradi quanti sono stati specificati per il bullone. Il misuratore ti fornirà queste informazioni. Osservare a fondo lo strumento per ottenere la giusta quantità di gradi da applicare. Interrompere la rotazione quando viene raggiunto questo valore. Se altre viti richiedono lo stesso trattamento, assicurarsi di serrarle il più vicino possibile allo stesso valore e all'angolo di torsione.


Cosa ti serve

  • Bullone o dado (da stringere)
  • Chiave dinamometrica
  • Misuratore dell'angolo del torsiometro

Le lenti a contatto Acuvue 2 e Acuvue Oay ono prodotte da Vitakon. Entrambi hanno molte caratteritiche in comune, come la gamma di potenza diponibile da -12,00 D a +0,800 D, che i riferice alla potenz...

Alcune donne deiderano l'elegante apetto dei capelli lici e utilizzano piatre per capelli o capelli intrecciati per ottenere queto modello. Il metodo più comune di raddrizzamento prevede l...

Pubblicazioni Interessanti