Contenuto
I temi per le sfilate di moda possono essere positivi o negativi in un evento di moda di beneficenza. Per un aspirante designer, è un'opportunità per attirare l'attenzione su nuovi progetti. I temi per le sfilate di moda possono essere creativi, specializzati o specifici. Abusa delle idee, sii creativo e utilizza alcuni dei seguenti suggerimenti per avviare un evento per le fashioniste a modo tuo.
Temi d'epoca
I temi d'epoca aggiungono divertimento e nostalgia alla tua sfilata di moda. Puoi creare un tema "Ricordando gli anni '70" o qualcosa di simile per mostrare pezzi d'epoca. Può invogliare le persone a fare acquisti quando ricordano i bei vecchi tempi.
Temi stagionali
Un tema "Stagioni dell'anno" funziona per mostrare la moda di tutte e quattro le stagioni. Costumi da bagno, shorts e canotte per l'estate; felpe, cappotti leggeri e pantaloni per l'autunno; cappotti, guanti, sciarpe e camicette invernali; impermeabili, stivali e top a manica corta per la primavera. Usa le stagioni per mostrare cosa usare e quando usarlo.
Accessori
Potresti voler mostrare al pubblico quale borsa deve abbinare jeans e una maglietta e come quella stessa borsa può abbinare un vestito. Oppure mostra come una collana può valorizzare un outfit semplice. Usare gli accessori è un modo divertente per aiutare le persone a pensare oltre i vestiti e imparare a massimizzare il loro look con quello che c'è nell'armadio, usando oggetti relativamente economici.
Temi di film o libri
I temi dei film o dei libri possono lasciare la sfilata nel modo desiderato. Un tema "Twilight" può mostrare abiti gotici; un tema "Jerry Maguire" può contenere abbigliamento sportivo; oppure scegli un tema "Dirty Dancing" per gli abiti da ballo. Il tema di un film o di un libro può essere adattato a qualsiasi tipo di abbigliamento.
Temi di abbigliamento speciali
Se i vestiti che vuoi mostrare sono fatti per un certo gruppo di persone, fai una sfilata di lingerie o una sfilata di moda per donne incinte. O che ne dici di una sfilata di moda per bambini?