Contenuto
Le tue abilità di giardinaggio possono brillare, anche in inverno. Con una serra in casa, puoi coltivare fiori, erbe o verdure e persino piantare semi o fare innesti. Controllando l'ambiente in serra, puoi goderti le tue piante preferite tutto l'anno.
indicazioni
-
Decidi quale stanza della tua casa sarà usata come serra - potrebbe essere una piccola stanza, un armadio o una zona seminterrata separata. Tieni presente che la stanza deve avere una fonte di energia elettrica per le luci della stufa, le pompe e i timer.
-
Rimuovere tutti i tappeti - il pavimento dovrebbe idealmente essere piastrellato, vinile o cemento. Questo evita la muffa in caso di perdite d'acqua.
-
Coprire tutte le finestre con plastica nera, lasciando un pezzo appeso davanti alla porta sul lato interno della stanza. Dovrebbe apparire come una tenda per consentire l'accesso, ma impedire alla luce esterna di raggiungere la stanza.
-
Installare il sistema di illuminazione a effetto serra, che dovrebbe consentire di salire e scendere le luci. Utilizzare catene o cavi per garantire stabilità e durata e non utilizzare materiali infiammabili.
-
Aggiungi ai ventilatori la circolazione dell'aria, che dovrebbe essere a bassa potenza, come i modelli piccoli. In spazi ristretti come un armadio, è sufficiente un solo piccolo ventilatore.
-
Metti i tavoli per piantare sotto le luci. Le tabelle dovrebbero avere un sistema di drenaggio incluso e, se possibile, un sistema di riutilizzo dell'acqua in eccesso.
-
Utilizzare un timer per tutte le pompe in cui circola l'acqua, come usato nei sistemi idroponici. Se si utilizza un sistema di irrigazione o gocciolamento, utilizzare un timer per garantire un'irrigazione uniforme.
-
Utilizzare un timer anche per il sistema di illuminazione, che simulerà il ciclo giorno e notte.
Come costruire una serra all'interno della casa
Cosa ti serve
- Plastica nera
- Luci della serra
- Materiali per un sistema di carrucole
- pompe
- temporizzatori
- Sistema di irrigazione
- fan