Contenuto
Il massaggio con pietre calde è un massaggio svedese, in cui le pietre riscaldate provenienti dai letti dei fiumi sono posizionate strategicamente sul corpo. Le pietre calde sono utilizzate come strumenti per il massaggio e sono disponibili in varie dimensioni, sono arrotondate e hanno bordi lisci. Quando le pietre vengono messe nell'olio, diventano permanentemente nere.
Passo 1
Pulisci e disinfetta le pietre prima dell'uso. Devono anche essere lubrificati prima dell'uso con il tuo olio da massaggio preferito o olio d'oliva.
Passo 2
Riscaldare le pietre in una pentola di pietra, una normale pentola di terracotta o una padella elettrica, scoperte, in una piccola quantità di acqua calda. Le pietre dovrebbero riscaldarsi per circa 30 minuti prima dell'arrivo del cliente.
Passaggio 3
Aggiungi gli oli essenziali all'acqua per profumare e aiutarti a rilassarti. Verifica con il tuo cliente per assicurarti che non sia allergico agli oli. Puoi anche scegliere un profumo specifico per scopi di aromaterapia.
Passaggio 4
Controlla le pietre prima dell'arrivo del cliente per assicurarti che non siano troppo calde. Se non puoi tenerli con le mani, saranno troppo caldi per la pelle del cliente. Puoi anche posizionare un asciugamano tra la pelle del cliente e la pietra.
Passaggio 5
Lavare e disinfettare le pietre tra gli scambi di clienti. Immergi le pietre nell'acqua a una temperatura compresa tra 55 e 63 ºC. Se l'acqua non è abbastanza calda, non ucciderà i batteri. Assicurarsi che l'acqua non sia superiore a 50 ºC prima di posizionare le pietre in un client.
Passaggio 6
Conserva le tue pietre in velluto pulito quando non in uso per evitare di graffiare o scheggiare le pietre.