Contenuto
La malattia dell'articolazione temporomandibolare, o ATM, è una malattia della mascella che può interessare il collo, la schiena, le orecchie e la testa se non trattata. L'ATM può anche influenzare la respirazione, il mangiare, il sonno e può essere considerevolmente doloroso. L'ATM è causato dallo sforzo ortodontico o dal movimento naturale dei denti. I sintomi dei disturbi dell'ATM comprendono i clic sulla mascella, i problemi di apertura e chiusura della bocca, dolore e restringimento mandibolare.
indicazioni
Disturbi nell'ATM possono compromettere la salute e le attività quotidiane (Immagini di Thinkstock / Stockbyte / Getty Images)-
Metti la lingua nel palato, apri la bocca con la lingua posizionata, inspira lentamente attraverso due conteggi ed espira, anche lentamente, attraverso due conteggi. Rilassati e ripeti dieci volte.
-
Quindi chiudi la mano e posizionala direttamente sotto il mento. Tieni il peso del mento e premilo mentre provi delicatamente ad aprire la bocca. L'energia isometrica dovrebbe rilassare la mascella. Cerca di non far scattare la mascella mentre ti alleni. Tieni premuto per dieci secondi. Rilascia e ripeti dieci volte.
-
Premi il pugno contro il lato sinistro della mascella, sotto il giunto, e mantieni una pressione continua. L'energia isometrica dovrebbe rilassare i muscoli della mascella. Tieni premuto per dieci secondi. Rilassati e ripeti dieci volte, ripetendo sul lato opposto della mascella.
-
Premi, con un dito su ciascun lato, la tua mascella. Applicare una pressione uguale su entrambi i lati. Apri la bocca lentamente e non lasciare che la mascella si spezzi. Se fa clic, rilascia e ricomincia, aprendo più lentamente. La pressione su ciascun lato dovrebbe consentire alla mascella di aprirsi e chiudersi nell'allineamento corretto.
-
Quando la mascella è rilassata e allineata, tieni la bocca aperta e tieni il mento con l'indice e il pollice. Attentamente e liberamente, fai oscillare il mento avanti e indietro facendo rilassare e rilassare la mascella. Non provare se questo esercizio provoca dolore. Continua finché la mascella non è allentata, allineata e rilassata. Ripeti questi esercizi una volta al giorno o più frequentemente, se necessario, per allineare la mascella. Con l'allineamento e la pratica, finalmente "imparerà" le posizioni rilassate e lo farà automaticamente.
avvertimento
- Non provare questi esercizi se c'è dolore.
- Chiamare un medico, un dentista o un chiropratico se i sintomi persistono.
Cosa ti serve
- Un medico, un chiropratico o un dentista, se i sintomi persistono