Contenuto
I pennarelli permanenti contengono solventi, come xilene, toluene o alcol, che rendono l'inchiostro resistente all'acqua e difficile da rimuovere. È facile contrassegnare accidentalmente una lavagna con un pennarello indelebile, pensando di utilizzare un pennarello rimovibile appropriato. Se ciò accade, non c'è bisogno di farsi prendere dal panico. Di solito è possibile rimuovere facilmente le macchie di pennarello indelebile e ripristinare le condizioni originali della lavagna.
Passo 1
Utilizzando un pennarello rimovibile (adatto per lavagna bianca), disegnare sopra le macchie di pennarello indelebile e quindi cancellare i segni con una gomma. Questo rimuoverà la maggior parte, ma non tutti, i segni dalla cornice.
Passo 2
Lavare la lavagna con un detergente per lavagne bianche e un panno.
Passaggio 3
Versa una piccola quantità di acetone su un panno pulito. Non immergere il panno con acetone, poiché è una sostanza chimica aggressiva.
Passaggio 4
Strofina l'acetone sui segni con piccoli movimenti circolari. Lascia asciugare completamente l'acetone. Se rimangono ancora dei segni, applicare un piccolo detergente per vetri su un tovagliolo di carta e pulire il telaio con il tovagliolo di carta.