Contenuto
Cambiare il colore dei capelli è un processo chimico che causa danni al cuoio capelluto e ai capelli stessi. Se superi il controllo, puoi finire con ferite, vesciche e dolore. Possono anche verificarsi danni, rotture e perdita di capelli. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, è sicuro applicare due colori sui capelli, purché non ci siano segni di rischio.
Sensibilità
Il primo segno che non dovresti tingere di nuovo i capelli è la sensibilità alla pelle dei capelli, poiché questo è solo l'inizio. Se ti tingi i capelli due volte di seguito, puoi finire con le bolle.
Arrossamento
Il rossore del cuoio capelluto è un altro segnale di allarme. In alcuni casi è interamente rosa; in altri ci sono piccoli punti rossi. In ogni caso, non è sicuro dipingere una seconda volta.
Bolle
Non dovresti mai tingere i capelli se hai vesciche, tagli o abrasioni. Dare al cuoio capelluto almeno una settimana per riprendersi prima di ridipingere.
Capelli asciutti
Se i tuoi capelli sono estremamente secchi, hanno bisogno di una pausa dalla tintura. Fai due intensi trattamenti di idratazione nel corso di una settimana prima di ridipingere.
Danno
I capelli danneggiati sembrano strappati e fragili. In questo modo, non puoi dipingerli di nuovo.