Come creare i propri silenziatori di scarico per moto

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
ADDIO MOTO E ADDIO ESTATE! 😭
Video: ADDIO MOTO E ADDIO ESTATE! 😭

Contenuto

I silenziatori di scarico per motociclette hanno due scopi: ridurre il rumore dei tubi di scarico aperti e produrre contropressione nel sistema di scarico. Limitare l'emissione di rumore non significa solo essere rispettosi, ma un requisito legale in molti luoghi. Chi conosce i motori delle motociclette sa che è necessaria una certa contropressione per evitare di danneggiare i motori comuni. I silenziatori non sono apparecchiature complicate. I tipici silenziatori sono costituiti da tubi metallici con varie deviazioni che si combinano per ridurre il rumore e creare la necessaria contropressione. Puoi realizzare marmitte per moto nella tua officina con attrezzi da officina.

Passo 1

Misurare il diametro interno del tubo di scarico della motocicletta. Procurarsi un breve pezzo di tubo d'acciaio che abbia un diametro esterno di 1,59 mm inferiore al diametro interno del tubo di scarico. La lunghezza totale del tubo d'acciaio dipende dal numero di ammortizzatori che si intende realizzare. In generale, gli ammortizzatori sono lunghi 203 mm.


Passo 2

Attaccare il tubo di acciaio a una morsa e tagliare uno smorzatore da 203,2 millimetri utilizzando una sega metallica. Contrassegnare lo smorzatore per tre deviazioni utilizzando un pennarello. Il primo spostamento è a 76,2 mm da una punta. Il secondo è un 38,1 millimetri dalla prima tacca. Il terzo spostamento è di 76,2 mm dalla prima tacca.

Passaggio 3

Attaccare un'estremità dell'ammortizzatore verticalmente alla morsa con i segni di deviazione sopra la morsa. Fai dei tagli trasversali a metà delle cuffie su ciascuno dei segni con la sega per metallo. Riposizionare l'ammortizzatore sulla morsa se necessario per procedere. Rimuovere l'ammortizzatore dalla morsa.

Passaggio 4

Posizionare l'ammortizzatore sul banco con i tagli della sega rivolti verso l'alto. Fissare la serranda in posizione utilizzando uno o più morsetti a C.

Passaggio 5

Posiziona la punta di uno scalpello sul primo taglio della sega. Colpisci lo scalpello con una mazza per forzare il bordo esterno del taglio al centro dell'ammortizzatore. Ripeti l'operazione per gli altri tagli della sega per creare le deviazioni di soffocamento.


Passaggio 6

Fissare l'ammortizzatore alla morsa con l'estremità da 76,2 mm dell'ammortizzatore se esteso da un'estremità della morsa. Posizionare una punta da trapano da 3/16 di pollice nel trapano elettrico. Praticare un foro a 25,4 millimetri dall'estremità della serranda attraverso entrambe le pareti. Il foro è utilizzato da una vite in acciaio inossidabile che trattiene il silenziatore nel tubo di scarico.

Passaggio 7

Segnare e praticare un foro da 4,76 mm attraverso il tubo di scarico che sia allineato con i fori nella serranda. Una volta installato, l'esterno della marmitta deve essere a filo con la punta del tubo di scarico. Fissare il silenziatore al tubo di scarico con una vite in acciaio inossidabile del diametro di 1/4 di pollice, con l'idropulitrice e il dado. La lunghezza della vite dipende dal diametro esterno del tubo di scarico.

I tutù di balletto ono realizzati in vari tili e trutture; la maggior parte ricorda il più antico tutù. Lo tile romantico è caratterizzato da morbide pieghe di tulle lunghe. Un bod...

Le valigie amonite perdono molto valore dopo anni di avventure. La cattiva getione, carico e carico ha un prezzo: graffi ulla copertura protettiva. Rimuovere queti graffi e prenderi cura della bora tr...

Articoli Recenti