Contenuto
I depositi sono proprietà di grandi dimensioni che di solito sono piene di scaffali, attrezzature e altri oggetti di affari che il proprietario del deposito ha. Tuttavia, un magazzino può svolgere diverse funzioni oltre a un luogo di stoccaggio. L'utilizzo del deposito dipende molto dalle esigenze del suo proprietario.
Magazzino
La funzione più comune di un magazzino è quella di essere uno spazio di stoccaggio per inventario, attrezzature e altri articoli. I magazzini di inventario in genere hanno più scaffali e contenitori di stoccaggio e possono avere un sistema di tracciamento dell'inventario computerizzato per aiutare a trovare gli articoli depositati in loco. Alcuni magazzini possono contenere scorte e attrezzature di varie attività, poiché la condivisione dello spazio riduce il costo totale.
Centro di spedizione
Alcuni magazzini fungono da centro di spedizione, prendendo ordini e immagazzinando gli articoli fino a quando non vengono inseriti nei loro camion e inviati altrove. A seconda dell'attività operante nel magazzino, il centro di spedizione può soddisfare le esigenze di una singola azienda oppure ricevere ordini da più aziende. I depositi utilizzati in questo modo operano su un calendario esteso, a volte inviando e ricevendo ordini durante il giorno e durante la notte.
Spazio ufficio
I proprietari di magazzino possono scegliere di condividerlo per creare spazi per uffici, sale riunioni e altre stanze che non si adattano al modello di magazzino tradizionale. Ciò è particolarmente comune nelle attività che operano principalmente al di fuori dei magazzini, come le società all'ingrosso e alcuni imprenditori edili. L'ufficio e le sale conferenze consentono agli amministratori di incontrare potenziali clienti senza i costi di manutenzione aggiuntivi che costerebbero uno spazio ufficio in un altro edificio.
Area di lavoro
Analogamente ai magazzini con aree ufficio, alcuni magazzini hanno spazio disponibile per un'area di lavoro per l'assemblaggio o la finitura del prodotto. Ciò consente di risparmiare denaro agli imprenditori combinando ciò che normalmente sarebbe separato in aree di lavoro e di stoccaggio. Avere quest'area all'interno del magazzino stesso riduce i costi di trasporto. Anche le riparazioni agli articoli danneggiati vengono eseguite nello stesso luogo utilizzando gli strumenti disponibili.
Proprietà in affitto
Alcuni depositi servono come fonte di reddito per i loro proprietari, che li affittano ad altri per utilizzarli per l'archiviazione e altri scopi. A seconda del contratto di locazione, la persona o la società che affitta la location può avere un ampio grado di libertà nell'organizzazione della location e può anche apportare modifiche non permanenti allo spazio per ospitare uffici e altre sezioni.