Come trattare l'ossiurosi con i semi di zucca

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Gennaio 2025
Anonim
Come trattare l'ossiurosi con i semi di zucca - Salute
Come trattare l'ossiurosi con i semi di zucca - Salute

Contenuto

L'ossiurosi è un'infezione parassitaria molto comune in Brasile. Con il nome scientifico di Enterobius vermicularis, il pinworm è un tipo di nematode che infetta i bambini piccoli la maggior parte del tempo, ma anche gli adulti sono vulnerabili. Questi vermi vivono nel colon e nel retto dell'ospite e causano prurito estremo. Senza un trattamento adeguato, l'infestazione può diffondersi rapidamente tra altri membri della famiglia e altri individui. Oltre ai farmaci prescritti da un medico, ci sono diverse opzioni fatte in casa e naturali che aiutano nel trattamento dell'ossiurosi, incluso il consumo di semi di zucca.

Passo 1

Separare 300 g di semi di zucca crudi in piccole porzioni e macinarli completamente. Utilizzare un dosaggio inferiore per i bambini piccoli, in genere da 40 a 140 g, a seconda dell'età.


Passo 2

Aggiungere due tazze d'acqua ai semi di zucca schiacciati e cuocerli a vapore per due ore a fuoco basso. È possibile prepararli sul fornello ponendo il composto su una teglia o un cestello per la cottura a vapore in una casseruola con coperchio, aggiungendo 5 cm di acqua, coprendo la padella e accendendo il fuoco per cuocerli a fuoco lento. Un'altra opzione è usare il microonde, mettendo il composto in una ciotola che può essere portata nel microonde, coprendolo con pellicola trasparente e cuocendo ad alta potenza per un breve periodo di tempo.

Passaggio 3

Lasciar raffreddare la miscela dopo la fuoriuscita del vapore. Rimuovere lo strato di olio che dovrebbe essere salito in superficie e filtrare il composto.

Passaggio 4

Consumare un cucchiaio della miscela ogni 15 minuti per un'ora.

Il gelato da olo non fa male a chi offre di refluo acido. Tuttavia, ci ono fattori anatomici e ambientali che poono eacerbare la condizione. Il coniglio principale è queto: e mangiare un determin...

Il produttore Ray-Ban produce la linea di occhiali Wayfarer dal 1952. Inieme al Ray-Ban Aviator, i Wayfarer ono tra i modelli di occhiali più venduti. Al loro lancio, i Wayfarer ono tati viti com...

Interessante