Contenuto
Uno sforzo del vitello si verifica quando il muscolo del polpaccio è danneggiato. La gravità della distensione dipende dalla quantità di danno, che va da una rottura minima a una rottura parziale o totale del tendine di Achille. I sintomi vanno da un lieve dolore al polpaccio a dolore severo, bruciore e diminuzione della capacità di movimento. I ceppi Bland di solito rispondono bene a trattamenti conservativi come il ghiaccio e il riposo.
indicazioni
Uno sforzo del vitello si verifica quando il muscolo del polpaccio è danneggiato (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Interrompe immediatamente le attività quando senti dolore. Nelle prime 24-48 ore, applicare il ghiaccio al vitello per 20 minuti ad intervalli di 20 minuti tra le applicazioni.
-
Sollevare la gamba interessata per ridurre il gonfiore.
-
Utilizzare una benda compressiva durante qualsiasi attività nei prossimi giorni per proteggere l'area da ulteriori danni.
-
Esegui una piccola gamma di esercizi di movimento una volta che il dolore e il gonfiore si sono attenuati. Punta le dita su e giù ripetutamente; gira ripetutamente il piede verso destra e verso sinistra; fai ripetutamente movimenti circolari con la tua caviglia, sia a destra che a sinistra.
-
Allunga delicatamente il polpaccio: punta le dita verso l'alto fino a sentire il polpaccio disteso, mantieni la posizione per alcuni secondi e ripeti. Per uno stretching più avanzato, sdraiati sulla schiena e tieni le gambe dritte. Tieni il piede con l'aiuto di un asciugamano e allunga le dita verso il tuo corpo; se riesci a tollerare il dolore, solleva la gamba eretta, tenendo le dita dritte verso l'alto. Tenere premuto per alcuni secondi e ripetere.
suggerimenti
- Nei giorni seguenti l'infortunio, limita le tue attività. Inizia lentamente usando il tuo polpaccio.
- Se necessario, utilizzare farmaci antinfiammatori come l'ibuprofene per ridurre il dolore e l'infiammazione.
- Se il dolore diventa cronico o i tuoi movimenti rimangono limitati, cerca un fisioterapista.
avvertimento
- Se il dolore è improvviso e grave e non si è in grado di camminare o se dura più di qualche giorno, consultare il medico per escludere la possibilità di danni significativi ai muscoli del polpaccio.
Cosa ti serve
- ghiaccio
- Bendaggio compressivo