Come curare il dolore della nevralgia post-erpetica

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Febbraio 2025
Anonim
Nevralgia post erpetica: sintomi, diagnosi e cura
Video: Nevralgia post erpetica: sintomi, diagnosi e cura

Contenuto

Dopo un focolaio di herpes zoster, molte persone sperimentano dolori insopportabili nei nervi. Questa condizione, chiamata nevralgia post-erpetica, provoca intenso bruciore nei nervi danneggiati dall'herpes zoster. Il dolore può durare mesi o anni se non trattato con farmaci. La nevralgia post-erpetica è curata lentamente e potrebbe non rispondere ai farmaci antidolorifici, potrebbe essere necessario provare vari tipi di farmaci prima di trovare un trattamento efficace.


indicazioni

La depressione è uno dei sintomi della nevralgia post-erpetica (Comstock / Comstock / Getty Images)

    Come curare la nevralgia post-erpetica

  1. Dì al tuo medico la natura e la posizione del tuo dolore. Dillo quando il dolore peggiora e se senti altri effetti relativi come l'insonnia o la depressione.

  2. Prova i farmaci a casa prima di passare al più forte e con prescrizione medica. Aspirina, paracetamolo e ibuprofene possono essere sufficienti per ridurre il dolore.

  3. Applicare unguenti antidolorifici per alleviare i sintomi. Creme contenenti capsaicina possono alleviare il dolore.

  4. Includere antidepressivi nel regime terapeutico. La famiglia triciclica di antidepressivi (amitriptilina, nortriptilina e duloxetina) è efficace nel trattamento della nevralgia post-erpetica.


  5. Esplorare l'uso di farmaci antiepilettici come gabapentin, carbamazepina, lamotrigina e fenitoina. Questi farmaci si sono dimostrati efficaci nel controllo del dolore nervoso.

  6. Passa ai farmaci contenenti la famiglia degli oppiacei degli antidolorifici se non riesci a trovare un sollievo efficace. La codeina è un forte antidolorifico, ma i farmaci oppioidi sono raccomandati solo per l'uso a breve termine.

  7. Chiedi altre opzioni se non riesci ad alleviare il dolore con le medicine. Opzioni di trattamento come iniezioni di anestesia locale, blocchi nervosi o interventi chirurgici per ridurre la sensibilità alle terminazioni nervose eliminano il dolore. Tuttavia, il sollievo dal dolore non è garantito e tali procedure sono associate alla perdita di coscienza e alle possibili complicanze, inclusa l'impotenza.

  8. Visita un fisioterapista. Esercizi e stretching attentamente controllati possono alleviare il dolore, alleviare la tensione muscolare e rilassare il corpo.


suggerimenti

  • Consulta immediatamente il tuo medico se continui ad avere dolore dopo la guarigione dell'herpes zoster. Potrebbe essere necessario provare diversi farmaci prima di trovare l'antidolorifico appropriato.

avvertimento

  • Non combinare farmaci, compresi quelli presi a casa, senza prima consultare il medico per evitare reazioni avverse da farmaci.

Il velo delle suore

Judy Howell

Febbraio 2025

Il pezzo di toffa indoato ulla teta di una uora è noto come velo. Può eere trovato in varie forme, dimenioni e colori e può indicare coe divere. L'uo del velo è un comandamento...

I principali ga nell'aria che repiriamo ono l'azoto e l'oigeno. I due ga più piccoli ono l'anidride carbonica e l'argon. L'atmofera contiene anche vapore acqueo, che varia...

Selezione Del Sito