Contenuto
Un artigiano dilettante può acquistare due tipi di argilla, ognuno con i suoi vantaggi, a seconda del risultato desiderato. Le argille stagionate e autoindurenti richiedono diverse tecniche di miscelazione e condizionamento. Un'argilla a base d'acqua essiccata all'aria richiederà pochissimo condizionatore, mentre un'argilla cagliata a forno a base di olio richiede una miscela più intensa. Nel trattare ciascuna argilla in base alla sua composizione chimica, il risultato ottenuto sarà una finitura senza incrinature.
indicazioni
Nel trattare ogni argilla in base alla sua composizione chimica, il risultato ottenuto sarà una finitura senza crepe (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Mantenere l'argilla polimerica in un ambiente temperato. È molto indulgente e dura per molti anni, ma temperature estreme possono causare la perdita di elasticità dei polimeri. Quando perdono la loro flessibilità, i polimeri non si diffondono uniformemente e i risultati di guarigione diventano instabili.
-
Impastare l'argilla polimerica per evitare screpolature. Questa è un'argilla a base di olio usata dai dilettanti. Impastare l'argilla tra le mani, proprio come una pagnotta, aumenterà la temperatura e disperderà i polimeri. Viene venduto in blocchi rigidi e deve essere condizionato a una consistenza pull-pull prima di iniziare a scolpire. Se lo trovi troppo morbido, avvolgilo nelle biglie e mettilo da parte per raffreddare. Se non è condizionato prima dell'uso, potrebbe rompersi durante il processo di indurimento a causa della distribuzione irregolare del polimero.
-
Codifica gli elementi chiave insieme. Il processo di "codifica" dell'argilla polimerica richiede un'increspatura o un "buco della serratura" nell'argilla prima di aggiungere gli elementi. Se stai attaccando il braccio di una bambola, per esempio, farà un buco nel corpo e poi premerà il braccio in posizione. La codifica consecutiva delle parti è l'unico modo per prevenire le crepe di tensione nelle giunture tra gli elementi.
Polymer Clay
-
Conservare l'argilla essiccata all'aria in contenitori ben chiusi in un luogo fresco. Nella parte posteriore o all'interno di un armadio è il posto migliore. L'imballaggio di questa argilla può consentire l'ingresso di aria, asciugando l'umidità in esso contenuta. Tenendolo ben chiuso eviterà che l'esterno si secchi, causando crepe nel tuo lavoro.
-
Ridurre il tasso di asciugatura dell'argilla che asciuga l'aria per prevenire le fessure mentre si asciuga quando l'acqua evapora. Il lavoro lento e noioso può causare l'asciugatura dell'argilla prima che il progetto sia finito. Spruzzi il tuo lavoro spesso usando l'acqua del rubinetto quando lavori con disegni complessi. Indurimento in una scatola coperta per promuovere un processo di essiccazione uniforme. Inoltre, è possibile avvolgere i pezzi lavorati in pellicola di plastica per ridurre significativamente la velocità di asciugatura.
-
Mantenere la coerenza durante il lavoro. Il tasso di essiccazione dell'argilla essiccata dipende dal suo spessore. Più è spesso l'elemento, più l'asciugatura è lenta. Quando si mescolano le caratteristiche, è essenziale considerare il tempo di asciugatura di ciascun elemento e promuovere una preparazione adeguata. Realizza prima i pezzi più spessi e coprili con un panno umido mentre lavori sui migliori disegni.
Argilla per asciugare all'aria
suggerimenti
- Raffreddare le mani quando si lavora con l'argilla che asciuga l'aria per evitare l'essiccazione causata dal calore corporeo.
- Riscalda le mani prima di condizionare l'argilla polimerica per facilitare il processo.
avvertimento
- Una stanza calda priva di umidità accelera drasticamente l'essiccazione delle argille essiccate all'aria.
Cosa ti serve
- Contenitori ermeticamente sigillati
- acqua
- spruzzare
- plastica
- Asciugamano bagnato