Come trattare l'orzaiolo in un gatto

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Come trattare l'orzaiolo in un gatto - Vita
Come trattare l'orzaiolo in un gatto - Vita

Contenuto

Il porcile, noto anche come hordeolus, è un ascesso batterico che si verifica nelle ghiandole palpebrali. Potendo formarsi sia all'interno che all'esterno della palpebra, l'infezione è sempre gonfia, arrossata e dolorosa. Se il tuo gatto sviluppa un porcile negli occhi, dovrà essere trattato in modo che l'infezione non si diffonda o peggiori.

Passo 1

Immergi un panno pulito nell'acqua calda, strizza l'acqua in eccesso e premilo delicatamente sull'occhio interessato. Ciò contribuirà a ridurre il gonfiore e l'infiammazione.

Passo 2

Mantieni pulita la zona degli occhi. Taglia i capelli lunghi che si trovano vicino alla zona degli occhi, tagliandoli parallelamente al bordo della palpebra. È importante utilizzare forbici con punte tonde. Pulisci spesso il muco e gli occhi lacrimosi.

Passaggio 3

Contatta un veterinario se l'orzaiolo persiste per più di una settimana o peggiora. Il professionista esaminerà l'occhio del gatto e probabilmente prescriverà un unguento antibiotico da applicare direttamente sull'infezione.


Le bombole di azoto ono contenitori altamente preurizzati contenenti azoto gaoo e il traporto di quete bombole richiede la conformità con una erie di normative federali. Deve oddifare i requiiti ...

Le ortenie roe properano in molti tipi di terreno ripetto alle varietà bianche o blu. In realtà, non ono roi, ma olo fiori roa curo. In generale, è più facile rendere blu i fiori r...

Consigliamo