Contenuto
La pasta da modellare è un'argilla polimerica siliconica che i bambini usano per giocare. È disponibile nel tradizionale colore rosa e in diversi colori neon. Questa divertente argilla arriva in un utile contenitore di plastica, ma sfortunatamente i bambini possono dimenticarsi di tenerla quando il gioco è finito. Non è raro che la massa di silicone si stiri e si attacchi al tuo divano. Con un lavoro accurato, puoi rimuovere l'argilla da modellare dai tuoi mobili.
Alcool isopropilico
Passo 1
Raschia l'argilla dal divano usando un coltello da burro o di plastica. Non utilizzare utensili appuntiti sul divano, perché potresti strapparlo.
Passo 2
Bagnare il batuffolo di cotone con alcol isopropilico. Strofina il cotone bagnato su una piccola parte dell'area macchiata. Fai un test prima di saturare l'intera area con il liquido. Questo ti aiuterà a determinare la reazione del tuo divano all'alcol prima che la macchia peggiori.
Passaggio 3
Esamina l'area dopo un minuto. Se il divano non si è sbiadito durante il test, continuare a lavorare l'area con alcol e un panno pulito.
Passaggio 4
Raschiare l'argilla ammorbidita e rimuoverla. Bagna di nuovo l'area finché non avrai rimosso tutta l'argilla.
Metodo WD-40
Passo 1
Spruzzare una piccola area del divano con un lubrificante, come WD-40. Lasciare agire il prodotto per circa un minuto.
Passo 2
Raschiare l'argilla con il coltello da burro o una spatola di gomma dura. Se il grasso risponde bene al lubrificante, senza macchiare il divano, continuare a spruzzare e raschiare il luogo.
Passaggio 3
Strofinare la zona con un panno insaponato dopo aver rimosso tutto l'impasto.